Ciao a tutti vorrei configurare una connessione internet free su un PC (non connesso ad internet ovviamente), dove posso trovare un wizard (di un qualunque operatore) che mi configuri la connessione tramite line telefonica tradizionale?
Grazie
Ciao a tutti vorrei configurare una connessione internet free su un PC (non connesso ad internet ovviamente), dove posso trovare un wizard (di un qualunque operatore) che mi configuri la connessione tramite line telefonica tradizionale?
Grazie
Quando gli operatori telefonici hanno liberalizzato le connessioni ad internet fornendo numeri speciali a cui connettersi c'era la distribuzione su riviste informatiche di CD con programmini wizard che aiutassero l'utente alle prime armi.
Da un po' non ne vedo circolare.
Se usi un SO windows il gestore di connessioni del SO stesso fa "da wizard" (lo trovi nel pannello di controllo). Quando hai il numero del provider che vuoi utilizzare...la cosa è semplice.
EDIT: paredon...dimenticavo che serve una "registrazione" al provider. Alla prima connessione vanno immessi una username e password generiche fornite sempre dal provider che decidi di utilizzare.
Qui ho trovato i parametri di "libero" per la "prima connessione":
http://assistenza.libero.it/dialup/c...ne_vista.phtml
START -> PROGRAMMI -> ACCESSORI -> COMUNICAZIONI -> CONNESSIONI DI RETE [CLICK]
nella finestra che appare [CLICK] su "Creazione guidata nuova connessione"
Avanti [CLICK]
lascia "Connessione ad Internet" spuntato
Avanti [CLICK]
sounta "Imposta connessione manualmente"
Avanti [CLICK]
lascia "Connessione tramite modem remoto" spuntato
Avanti [CLICK]
lascia spuntato o spunta l'unico (speriamo) modem nella lista
Avanti [CLICK]
in "Nome ISP" immetti un nome che ti aiuti a riconoscere la connessione, ad esempio digita telecom
Avanti [CLICK]
nel numero di telefono digita 7020187187
Avanti [CLICK]
lascia spuntato "L'uso da parte di tutti"
Avanti [CLICK]
in "Nome utente" digita telecom
in "Password" digita telecom
in "Conferma password" digita telecom
lascia spuntate le due opzioni di seguito
Avanti [CLICK]
spunta "Aggiungi collegamento..."
Fine [CLICK]
sul desktop hai la connessione
Bai
Max
MAX - TheAnge|_
--------------------------------
Mi chiedevo come fossero gli Angeli,
poi ho visto uno specchio e ho capito!
Fantastico!! Grazie
ma il numero di Alice 1 cent non è 7010187187?
Dovrebbe essere questo 7017017010
http://www.alice.it/home/offerta/internet_gratis.html
7020187187 è il numero di telecom, che utilizzano i tecnici telecom per le "prove", il costo è paragonabile agli altri, ho utilizzato quello perché sicuramente funzionante e facilmente ricordabile anche come id e pwd
ad majora
MAX - TheAnge|_
Mi chiedevo come fossero gli Angeli,
poi ho visto uno specchio e ho capito!
Per conoscenza: io tempo fa ho attivato Alice 1 cent (connessione free dial up, 1 cent al minuto) prima e usato Teleconomy Internet dopo con il 701 0187187, trovato sul 187.it
Il numero 7017017010 non l'ho mai visto (nè usato)...![]()
sono due profili diversi: Alice 1 cent (numero 7010187187) ti consente di connetterti ad internet senza registrazione (non prevede infatti nome utente e password personali) ed è disponibile su ogni linea telefonica; Alice Mail (numero 7017017010) ti offre anche dei servizi web (posta con Gigamail, community, ecc.), richiede registrazione e fornisce un nome utente e password personali.