Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Protezione del proprio ASP sul server del cliente

Ciao a tutti.
    È possibile fare in modo che il cliente non possa visualizzare il codice ASP dell'applicativo sul suo server?

In che senso? se apre la pagina intesa come codice?

tipo FTP mi scarico la pagina e tu vorresti evitare di fargli vedere il codice della pagina che ha scaricato?
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Sì, mi interessa che non possa vedere, modificare, copiare/incollare il codice. Parlo di un applicativo ASP che risiede su un server aziendale, per la intranet, non su internet.

i sorgenti sono in una cartella, giusto? impedisci l'accesso alla cartella con i diritti...

Originariamente inviato da longline
    Sì, mi interessa che non possa vedere, modificare, copiare/incollare il codice. Parlo di un applicativo ASP che risiede su un server aziendale, per la intranet, non su internet.
    per cui come dice optime ? cioè loro non dovrebbero nemmeno accedere alla cartella?...se così è proteggi appunto come ha detto optime la cartella

Mmm, ma il server è loro, l'amministratore può entrare dove vuole. Non si poteva in qualche modo "compilare" l'asp in modo da creare DLL in cui il codice non si poteva leggere?

hai tante alternative

1. puoi *provare* ad usare un obfuscator
    2. M$ mette a disposizione un criptatore, mettendo però nel contempo a disposizione un de-crittatore
    3. mettiti l'anima in pace
    4. blinda tutto con un contratto
    5. non usare asp (o comunque linguaggi di scripting) ma qualcosa di compilato

e auguri!

Originariamente inviato da optime
    hai tante alternative

1. puoi *provare* ad usare un obfuscator
    2. M$ mette a disposizione un criptatore, mettendo però nel contempo a disposizione un de-crittatore
    3. mettiti l'anima in pace
    4. blinda tutto con un contratto
    5. non usare asp (o comunque linguaggi di scripting) ma qualcosa di compilato

e auguri!
    Uhm... non si possono fare delle DLL? Magari non di tutto il codice, ma solo delle librerie.

Le DLL vanno installate sul server ... sai fare delle DLL ? ovvero 1 applicativo basato tutto su DLL?

ma non capisco se il tuo problema è proprio quello di evitare la visualizzazione del codice quando pinco pallino apre la pagina dopo averla presa dalla cartella oppure proteggere la cartella?....per la prima cosa so che Herry potter ha fatto qualcosa di simile ...ma insomma uff vedi tu...

Chi ha detto che tutto l'applicativo debba essere basato tutto su DLL?

Quello che avevo ipotizzato di fare era questo:

- fare una libreria con codice utilizzato in tutte le altre pagine ASP
    - compilarla, proteggerla, renderla non apribile, non leggibile, non modificabile

Il massimo poi sarebbe fare in modo che ad ogni esecuzione di una pagina asp la DLL venga chiamata, e che la DLL si collegasse via web in modo da controllare che l'applicativo non sia stato copiato e "regalato" a qualcun altro...

Se poi si può fare la DLL di una parte dell'ASP, poi imparerò come si realizzano le DLL e come si installano sul server, penso che questo non sia assolutamente un problema...

Permessi di invio