Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi tiscali. Subentra alice

Salve.
    una mia amica possiede un modem router pirelli della tiscali. Credo sia questo modello:
    http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...mg/pirelli.gif

Siccome non è molto pratica un tecnico l'ha installato e configurato. L'abbonamento è sempre stato tiscali da alcuni mesi ma poi all'improvviso, ogni programma che sfrutta internet non funziona pur essendo connesso. L'unica cosa che permette di visualizzare è una pagina nel browser con la registrazione ad Alice.
    Il tecnico ha affermato che ci deve essere un problema ad una fantomatica "stazione centrale" più precisamente un errore di registrazione o chissàchè.
    A me mi sembra una grossa stupidaggine.
    E' possibile invece che nel modem sia configurato l'ip di alice anzichè quello tiscali ed ora l'alice in qualche strano modo l'ha "rivelato" e tenta di far registrare un nuovo utente?
    Ci possono essere spiegazioni più valide?
    Se è così che ip devo settare per collegare il router al server tiscali e dove?
    A proposito, entrando sul modem con l'indirizzo 192.168.1.1 esce una finestra dove inserire user e pass. Sono predefiniti del modem oppure quel fantomatico tecnico ne avrà settato uno alla ****o di cane?
    Grazie

mm secondo me è possibile che gli abbiano attivato alice, per questo ora ti rimanda alla pagina di registrazione. Cmq non esiste che l'ip venga impostato dal router a piacimento dato che viene assegnato dal server in automatico (in questo caso quello di alice). Perciò, cercate di capire se ancora siete abbonati a tiscali o vi hanno fatto qualche scherzetto quelli della telecom (non sarebbe la prima volta che succede purtroppo)..che tipo di portante rileva il router?
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

non ho capito che intendi per portante. Cmq non dico che sia stato il router a cambiare ip ma che il tecnico abbia inserito tempo addietro le impostazioni per il collegamento ad alice al posto di tiscali...

non esiste alcuna impostazione da inserire nel router per far cambiare l'ip. QUest'ultimo, come detto prima, è assegnato dal server centrale ed è solo da lì che può esser eventualmente cambiato. Per portante intendo i valori di aggancio della linea adsl da parte del tuo router (Downstream e Upstream)..da quelli in teoria si potrebbe risalire al tipo di abbonamento che hai..se è come penso io
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Permessi di invio