Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problemi tiscali. Subentra alice

    Salve.
    una mia amica possiede un modem router pirelli della tiscali. Credo sia questo modello:
    http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...mg/pirelli.gif

    Siccome non è molto pratica un tecnico l'ha installato e configurato. L'abbonamento è sempre stato tiscali da alcuni mesi ma poi all'improvviso, ogni programma che sfrutta internet non funziona pur essendo connesso. L'unica cosa che permette di visualizzare è una pagina nel browser con la registrazione ad Alice.
    Il tecnico ha affermato che ci deve essere un problema ad una fantomatica "stazione centrale" più precisamente un errore di registrazione o chissàchè.
    A me mi sembra una grossa stupidaggine.
    E' possibile invece che nel modem sia configurato l'ip di alice anzichè quello tiscali ed ora l'alice in qualche strano modo l'ha "rivelato" e tenta di far registrare un nuovo utente?
    Ci possono essere spiegazioni più valide?
    Se è così che ip devo settare per collegare il router al server tiscali e dove?
    A proposito, entrando sul modem con l'indirizzo 192.168.1.1 esce una finestra dove inserire user e pass. Sono predefiniti del modem oppure quel fantomatico tecnico ne avrà settato uno alla ****o di cane?
    Grazie

  2. #2
    mm secondo me è possibile che gli abbiano attivato alice, per questo ora ti rimanda alla pagina di registrazione. Cmq non esiste che l'ip venga impostato dal router a piacimento dato che viene assegnato dal server in automatico (in questo caso quello di alice). Perciò, cercate di capire se ancora siete abbonati a tiscali o vi hanno fatto qualche scherzetto quelli della telecom (non sarebbe la prima volta che succede purtroppo)..che tipo di portante rileva il router?
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

  3. #3
    non ho capito che intendi per portante. Cmq non dico che sia stato il router a cambiare ip ma che il tecnico abbia inserito tempo addietro le impostazioni per il collegamento ad alice al posto di tiscali...

  4. #4
    non esiste alcuna impostazione da inserire nel router per far cambiare l'ip. QUest'ultimo, come detto prima, è assegnato dal server centrale ed è solo da lì che può esser eventualmente cambiato. Per portante intendo i valori di aggancio della linea adsl da parte del tuo router (Downstream e Upstream)..da quelli in teoria si potrebbe risalire al tipo di abbonamento che hai..se è come penso io
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.