PDA

Visualizza la versione completa : Non vengono rilevati I PC in rete Wireless

blaxter
21-08-2007, 12:42
Salve, io ho configurato una Rete Wireless di 2 PC con un Access Point, nel seguente modo:

Caratteristiche della Rete:
ACCESS POINT - US Robotics USR5450 configurato con IP 192.168.0.1
PC1 (Windows XP Home) - Con Scheda Ethernet Wireless Zyxel G360 (segn.99%) configurata con IP 192.168.0.2
PC2 (Windows 2000) - Con Scheda Ethernet Wireless Zyxel G360 (segn.75%) configurata con IP 192.168.0.3

I PC Pingano l'access Point ma non riescono a Pingare n se stessi e n tra di loro.
E non riesco a capire come mai vedono l'access Point ma loro non si riescono a vedere.
:bh:
Cosa Posso Fare? Come posso risolvere il mio problema?

Vi ringrazio anticipatamente e Cordiali Saluti

fbracal
21-08-2007, 16:24
Le impostazioni di rete sembrano corrette, probabilmente sono i firewall o programmi di sicurezza sui due PC a impedire il ping tra dispositivi.
Prova a disabilitare eventuali firewall sui PC e ripeti le prove sia di ping sia di condivisione risorse. Naturalmente deve esserci qualcosa da condividere su entrambi i PC.

Una piccola annotazione tecnica - in fondo il forum fatto anche per imparare- una cosa sono le schede di rete Ethernet (quelle con cavo) e un'altra cosa le schede wireless che sfruttano un segnale radio per comunicare.

blaxter
21-08-2007, 18:07
Ti ringrazio, domani vado dal mio cliente e provo.

Loading