Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    2

    strano problema "a tempo"

    Ciao a tutti

    Ogni aiuto è gradito!

    Il mio pc:

    CPU AMD Sempron 3100+
    Motherboard ASUSTek K8N
    Chipset nVidia nForce3
    Memory DIMM #1 DDR-SDRAM Kingston 1024 Mbytes PC3200 (200 MHz) DIMM #2 DDR-SDRAM 1024 Mbytes PC3200 (200 MHz)
    Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600)
    DirectX Version 9.0c

    Da qualche giorno mi succede quanto segue:

    Quando avvio il pc tutto funziona bene per un po’. Poi, dopo un tempo variabile (da 15 a 30 minuti circa), iniziano i seguenti problemi:
    - la connessione internet si perde (in effetti non si disconnette, ma non passano più dati né in entrata né in uscita)
    - non posso stampare (print error)
    - non posso aprire il task manager (The application failed to initialize properly (0x00000017))
    - bsplayer non visualizza più i video (a volte anche la skin è sbagliata)

    A questo punto, se non spengo il pc, avvengono nuovi problemi (es: non posso cancellare files etc.) ed alla fine Windows arriva ad uno stop (schermata blu) con messaggi di errore variabili.
    Se spengo il pc (manualmente, perché lo spegnimento via software si blocca) e riavvio, tutto funziona nuovamente bene per un po’, dopo di che il tutto ricomincia daccapo.

    Infine, Office xp dice che la configurazione è cambiata e devo registrare nuovamente il programma (sennò non posso scrivere o salvare).

    Ho provato a fare uno scan con AVG free e con bitedefender free, ma non è saltato fuori niente. Ho provato a cercare rootkit (con rootkitrevealer) ma non ho trovato niente. Ho provato ad analizzare il log di hijackthis su www.hijackthis.de e sembra tutto ok. :master:



    Qualche idea?

    Grazie mille!

    Luzmic

  2. #2
    Controllato integrità disco?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    2
    Si', con lo scandisk di win xp. Pare tutto ok.

    Un controllo ulteriore che mi e' venuto in mente di fare oggi: Ho provato a far lavorare il pc in modalita' provvisoria (gli ho fatto fare uno scan completo con avg free). E' stato acceso per piu' di un'ora e mezza senza dare problemi.

    Ci capisco sempre meno...

    Luzmic

  4. #4
    Hai installato nuovo hardware?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  5. #5
    A questo punto credo qualche problema con la ram... probabilmente, ad ogni piccolo eccesso di utilizzo, causa questi problemi... hai la possibilità di provare con altri banchi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.