Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    Alla ricerca della facoltà giusta..

    Salve, dovrò scegliere a che università iscrivermi.. sono indirizzato per ingegneria informatica.. però alcuni amici mi hanno parlato di una facoltà di nome "informatica" che tratta più software che hardware.. quindi elettronica fisica ecc ecc..


    Sapete indicarmela?
    Io sul web nn ho trovato nulla!

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    E' un corso di laurea che fa parte della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali :)
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    Originariamente inviato da Sky
    E' un corso di laurea che fa parte della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
    quindi non è una facoltà di per se?

  4. #4

    Re: Alla ricerca della facoltà giusta..

    Originariamente inviato da gio_gio88
    Salve, dovrò scegliere a che università iscrivermi.. sono indirizzato per ingegneria informatica.. però alcuni amici mi hanno parlato di una facoltà di nome "informatica" che tratta più software che hardware.. quindi elettronica fisica ecc ecc..


    Sapete indicarmela?
    Io sul web nn ho trovato nulla!
    con queste premesse direi che forse un corso di storia antica ti si addice di piu'

  5. #5

    Re: Re: Alla ricerca della facoltà giusta..

    Originariamente inviato da NyXo
    con queste premesse direi che forse un corso di storia antica ti si addice di piu'


    :master:

    :berto:




    "...fotosciop..."

  6. #6

    Re: Re: Re: Alla ricerca della facoltà giusta..

    Originariamente inviato da gio_gio88

    :master:
    :berto:
    cioe': apri google, scrivi "facolta informatica" e ti esce tutto quello che devi sapere sul corso di laurea in informatica che fa parte della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

    se dici che non hai trovato nulla sul web puo' solo voler dire che hai acceso il computer ieri per la prima volta


  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Alla ricerca della facoltà giusta..

    Originariamente inviato da NyXo
    cioe': apri google, scrivi "facolta informatica" e ti esce tutto quello che devi sapere sul corso di laurea in informatica che fa parte della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

    se dici che non hai trovato nulla sul web puo' solo voler dire che hai acceso il computer ieri per la prima volta

    hassa.. ho scritto qua pensando di trovare qualcuno che frequenta/ha frequentato cosi da darmi qualche parere!!




  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    541
    laurea in internet a bologna
    http://internet.unibo.it/

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    anch'io ho dovuto scegliere tra ingegneria informatica ed informatica

    ingegneria informatica: in generale è un pò più difficile (ma nemmeno tanto), ma alla fine sei ingegnere informatico

    informatica: un pò più facile, ma alla fine sei informatico ( non esiste ancora l'albo), ma facendo l'esame di stato diventi ingegnere (qui ci sono un pò di contraddizioni, alcuni dicono che abbia stessa valenza di ingegnere informatico, altri affermano che si diventi una specie di "ingegnere junior")

    per quanto riguarda le materie studiate non credere di iscriverti ad informatica e usare photoshop,word o dreamweaver, se non per pochi esami (a dire il vero 1)..la maggior parte del tempo, almeno per i primi 2 anni, la passerai sui libri non sul pc

  10. #10
    Originariamente inviato da ant_alt
    anch'io ho dovuto scegliere tra ingegneria informatica ed informatica

    ingegneria informatica: in generale è un pò più difficile (ma nemmeno tanto), ma alla fine sei ingegnere informatico

    informatica: un pò più facile, ma alla fine sei informatico ( non esiste ancora l'albo), ma facendo l'esame di stato diventi ingegnere (qui ci sono un pò di contraddizioni, alcuni dicono che abbia stessa valenza di ingegnere informatico, altri affermano che si diventi una specie di "ingegnere junior")

    per quanto riguarda le materie studiate non credere di iscriverti ad informatica e usare photoshop,word o dreamweaver, se non per pochi esami (a dire il vero 1)..la maggior parte del tempo, almeno per i primi 2 anni, la passerai sui libri non sul pc
    Sei stato gentilissimo...
    io ho preso in considerazione un'università di ingegneria informatica.. quella di salerno..
    trattano materie come Fisica, Campi Elettromagnetici, l’Elettronica,
    l’Elettrotecnica, le Telecomunicazioni, i Sistemi elettrici e di Controllo Industriale materie che (come mi hanno dettto) in INFORMATICA non si fanno..


    quello che non capisco e trovo, è un'università che offre il titolo da te indicato..

    Ps tu quale hai scelto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.