Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ultradev4 e IIS

Utente di HTML.it
    Ciao, avrei un grosso problema, spero che possiate darmi una mano,

Sotto Win 2000 Andvanced Server
    Creando una connessione ad un database in Ultradev4 sia utilizzando un DNS sia utilizzando una "Custom Connection String" ( "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};Dbq=" & Server.Mappath("/percorso/database.mdb") )non riesco a visualizzare l'anteprima nel browser

Il messaggio d'errore è il seguente

Error Type:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] The Microsoft Jet database engine cannot open the file '(unknown)'. It is already opened exclusively by another user, or you need permission to view its data.
    /percorso/TMP6r6ubj6bwa.asp, line 5

Spulciando l'help di Ultradev e quello di IIS credo che sia un problema di diritti per accedere al file.
    Come posso risolvere quest'inconveniente.

Grazie mille per l'aiuto e un complimento a tutti...
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

prova ai seguenti siti: http://www.iisfaq.com e iis5faq.com. Potrebbero aiutarti....

Francesco Lippo

prova così

guarda... il mio ISP ha dovuto reinstallare IIS per fare in modo di agganciare i db Access... mentre io, con la stessa configurazione li vedevo perfettamente! Comunque:

1) problema dei permessi sulla cartella: la cartella che contiene il db ha i permessi giusti? (lettura/scrittura utente internet)

2) problema permessi sullo stesso file db.

3) Può essere un problema di parametri di connessione: prova ad esempio ad utilizzare una stringa di connessione anzichè un DNS.

4) Reinstalla IIS e aggiorna l'ODBC

5) di più non so. Sul sito della Macromedia si parlava di un problema relativo a Win98 mi pare.

Re: prova così

Originariamente inviato da gomez-the-man

4) Reinstalla IIS e aggiorna l'ODBC

ma come aggiorno i driver odbc???

ciao !
    Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' saggi possono vedere tutte le conseguenze.
    (Tolkien - "Il signore degli anelli")

aggiornamento ODBC

si scaricano tranquillamente da Microsoft. Ma guarda... attentissimo ai permessi più che all'ODBC. Se hai W2K server la gestione delle access policies è intricatissima, quindi occhio!

Permessi di invio