Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Cercare una serie di file in più partizioni

    Ciao,

    dovrei trovare tutti i file che nel nome contengono la stringa "dscn" sparpagliati in 3 partizioni, hda1, hdc1 e hdc2.

    hda1 è la partizione in cui c'è il sistema installato.

    dando un "updatedb" e poi un "locate dscn" "locate dscn"

    mi trova tutti quelli presenti in hda1, ma hdc1 ed hdc2 updatedb non li prende minimamente in considerazione anche se sono montati.

    Come posso dire ad "updatedb" di considerare anche il contenuto di hdc1 ed hdc2, in modo che "locate" li trovi ?

    Oppure in alternativa come posso usare "find" per ottenere lo stesso risultato ?

    Ovviamente ho già letto i rispettivi chilometrici "man", ma non ho capito come fare.

    E per fare indicizzare da updatedb solo una partizione od una directory particolare ?

    Grazie

    P.S.

    Curiosità: ho letto di far precedere e seguire la stringa da cercare da un asterisco, ma con *dscn* o dscn il risultato è esattamente lo stesso
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Se gli altri 2 fs sono montati la sola cosa che mi viene in mente è di controllare nel tuo file di configurazione che non ci siano delle impostazioni che gli facciano saltare i percorsi di mount. Da me il file si chiama /etc/updatedb.conf
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Figurati, era quello?
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    questo è il mio /etc/updatedb.conf

    ## Mandriva Linux configuration.

    #
    # Originally written by Chmouel Boudjnah <chmouel@mandrakesoft.com>
    #
    # Modified 20010109 by Francis Galiegue <fg@mandrakesoft.com>
    #
    # Fixes by mlord@pobox.com, 20010328


    # Which directories to exclude. /home and /root are excluded for privacy, but
    # YMMV
    PRUNEPATHS="/proc /tmp /var/tmp /usr/tmp /net /afs /mnt /afs /media /sfs /var/spool/cups /var/spool/squid"


    # Which filesystems do we exclude from search?
    PRUNEFS="nfs smbfs ncpfs proc devpts supermount vfat iso9660 udf usbdevfs devfs auto afs sfs"

    Se ho capito bene, le dir elencate nella riga PRUNEFS="......"
    sono esclusi dalla ricerca, o no ?

    In sostanza non ho capito tra le dir elencate alle voci "PRUNEPATHS" e "PRUNEFS" sono quelle incluse e quelle escluse nella ricerca.

    Dice anche che le dir /home e /root sono escluse dalla ricerca, ma a me i file nella /home vengono trovati. Non ci capisco nulla.

    Proverò ad eliminare da "PRUNEPATHS" "/mnt" perchè mi pare di capire che i FS ivi elencati sono esclusi dalla ricerca.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Si, è giusto: mi sembra di capire che prunefs indichi cosa escludere in base al filesystem, prunepath in base al path.

    Però /home e /root non sono escluse, sono solo menzionate in una riga di commento, non sono presenti in prunepath. Togli /mnt da prunepath, e riesegui updatedb, dovrebbe andare.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    si funziona, ma mentre copiavo dei file è mancata la corrente ed ora non posso più montare i dischi come utente, ma solo come root. Sfiga ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    accidenti mi dispiace
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.