Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    [motoristico] ma le candele...

    Ciao!

    Prima di partire per le vacanze ho pensato bene di fare un check up della mia automobilina, e con l'occasione mi son fatta cambiare le candele dal mio meccanico, dato che non erano mai state sostituite fin dall'acquisto nel lontano 2001.
    Ora però mi sembra che l'auto abbia meno ripresa, soprattutto in salita. Può dipendere dalle candele o non c'entra na mazza?!?

  2. #2

    Re: [motoristico] ma le candele...

    Originariamente inviato da elysaweb
    Ciao!

    Prima di partire per le vacanze ho pensato bene di fare un check up della mia automobilina, e con l'occasione mi son fatta cambiare le candele dal mio meccanico, dato che non erano mai state sostituite fin dall'acquisto nel lontano 2001.
    Ora però mi sembra che l'auto abbia meno ripresa, soprattutto in salita. Può dipendere dalle candele o non c'entra na mazza?!?
    Se ha sbagliato il grado termico della candela (ma sarebbe una svista piuttosto singolare) può darsi.

    Altre cause non me ne vengono in mente. Forse una delle candele è difettosa ed un cilindro va meno, ma in questo caso dovresti sentire un rumore un pò strano nel motore.

  3. #3
    Sai che non sapevo che la macchina avesse le candele?
    Questo forum è una miniera di informazioni.

  4. #4

    Re: Re: [motoristico] ma le candele...

    Originariamente inviato da panta1978
    Se ha sbagliato il grado termico della candela (ma sarebbe una svista piuttosto singolare) può darsi.

    Altre cause non me ne vengono in mente. Forse una delle candele è difettosa ed un cilindro va meno, ma in questo caso dovresti sentire un rumore un pò strano nel motore.
    i primi giorni mi sembrava di sentire un rumore un po' più sordo, poi però non l'ho più sentito :master:
    altre possibili cause per la minor ripresa?

  5. #5
    Originariamente inviato da ladyesse
    Sai che non sapevo che la macchina avesse le candele?
    Questo forum è una miniera di informazioni.
    non tutte le macchine.. i motori a benzina ce l'hanno.. i diesel no... (almeno mi pare )
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  6. #6
    Originariamente inviato da kekino
    non tutte le macchine.. i motori a benzina ce l'hanno.. i diesel no... (almeno mi pare )
    Ora mi hai tolto un peso dal cuore!
    io ho un diesel e non ho mai cambiato le candele!

  7. #7
    Originariamente inviato da kekino
    non tutte le macchine.. i motori a benzina ce l'hanno.. i diesel no... (almeno mi pare )
    Esatto, anche se i diesel hanno le "candelette", che servono per facilitare l'accensione.

  8. #8
    Originariamente inviato da panta1978
    Esatto, anche se i diesel hanno le "candelette", che servono per facilitare l'accensione.
    si.. quelle le ricordavo.. ma poi una volta in moto lo scoppio avviene solo per la compressione vero? o continuano a funzionare anche a motore avviato le candelette?
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  9. #9
    Originariamente inviato da panta1978
    Esatto, anche se i diesel hanno le "candelette", che servono per facilitare l'accensione.
    Azz....ora mi hai rimesso in crisi!

  10. #10
    Originariamente inviato da ladyesse
    Ora mi hai tolto un peso dal cuore!
    io ho un diesel e non ho mai cambiato le candele!
    e vorrei vedere altrimenti dove le infili
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.