PDA

Visualizza la versione completa : [per tutti] Come funziona?

longline
22-08-2007, 10:20
Che tipi siete?

Vi interessa sapere (anche solo a grandi linee) il funzionamento di ciò che vedete? L'auto che guidate, il tapis-roulant della palestra, la scala mobile del centro commerciale dove fate la spesa...

Oppure pensate che sia solo una perdita di tempo? Vi godete il mistero ed il fascino di questi aggeggi con filo o con serbatoio, che mediante leve e bottoni eseguono magicamente i vostri comandi?

panta1978
22-08-2007, 10:24
Originariamente inviato da longline
Che tipi siete?

Vi interessa sapere (anche solo a grandi linee) il funzionamento di ciò che vedete? L'auto che guidate, il tapis-roulant della palestra, la scala mobile del centro commerciale dove fate la spesa...

Oppure pensate che sia solo una perdita di tempo? Vi godete il mistero ed il fascino di questi aggeggi con filo o con serbatoio, che mediante leve e bottoni eseguono magicamente i vostri comandi?

Non mi interessa come funziona sembra un ottimo sostituto del classico Sono un uomo inutile e non ho un'opinione.

maucirano
22-08-2007, 10:27
Originariamente inviato da panta1978
Non mi interessa come funziona sembra un ottimo sostituto del classico Sono un uomo inutile e non ho un'opinione.

Oppure "è un sondaggio inutile e non ho un'opinione"

Cmq in realtà mi interesso molto spesso a come fuonzionino le cose ma non a livello diciamo "ingegnere"

miki.
22-08-2007, 10:28
dipende dall'oggetto, onestamente non sto a domandarmi continuamente come funziona una cosa, e al massimo cerco di ipotizzare come funziona senza comunque andare a documentarmi per avere la certezza

ladyesse
22-08-2007, 10:29
Originariamente inviato da longline
Che tipi siete?

A me basta che tutto funzioni a dovere,il come e il perchè non mi interessa.
Quello che conta è il risultato! :D

magnus
22-08-2007, 10:29
Io sono troppo curioso in questo senso...:(

kekino
22-08-2007, 10:31
al di la degli apparecchi/macchinari ... ogni volta che qualcosa mi interessa inizio a perdere i pomeriggi su internet per documentarmi, leggere, informarmi... poi dimentico tutto nell'arco di mezza giornata, ma intanto ho soddisfatto la mia voglia di sapere :D

Puffogiallo
22-08-2007, 10:34
Originariamente inviato da ladyesse
A me basta che tutto funzioni a dovere,il come e il perchè non mi interessa.
Quello che conta è il risultato! :D

Concordo in pieno. Però ogni tanto mi viene in mente il film di Benigni e Troisi quando volevano vendere la lampadina nel Medio Evo e pensavano di comprarla dall'elettricista perché non sapevano farla :malol: :malol:

longline
22-08-2007, 10:37
Originariamente inviato da maucirano
Oppure "è un sondaggio inutile e non ho un'opinione"

Cmq in realtà mi interesso molto spesso a come fuonzionino le cose ma non a livello diciamo "ingegnere"
Ovviamente. Prendendo ad esempio l'automobile, il "come funziona" per me riguarda il sapere come funziona il motore: le parti principali (albero motore, biella, pistone, valvole, radiatore, frizione, ecc...) , le 4 fasi, ecc... Studiare la dinamica dei fluidi per capire i motivi della forma del cielo della testata di un cilindro è un po' troppo :D

JackBabylon
22-08-2007, 10:39
a volte si, a volte no.

Se posso smonto quello che voglio capire

Loading