Visualizza i risultati del sondaggio: Come funziona?

Chi ha votato
39. Non puoi votare questo sondaggio
  • Mi chiedo come funziona (e poi eventualmente mi documento)

    35 89.74%
  • Non mi interessa come funziona

    4 10.26%
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    [per tutti] Come funziona?

    Che tipi siete?

    Vi interessa sapere (anche solo a grandi linee) il funzionamento di ciò che vedete? L'auto che guidate, il tapis-roulant della palestra, la scala mobile del centro commerciale dove fate la spesa...

    Oppure pensate che sia solo una perdita di tempo? Vi godete il mistero ed il fascino di questi aggeggi con filo o con serbatoio, che mediante leve e bottoni eseguono magicamente i vostri comandi?

  2. #2

    Re: [per tutti] Come funziona?

    Originariamente inviato da longline
    Che tipi siete?

    Vi interessa sapere (anche solo a grandi linee) il funzionamento di ciò che vedete? L'auto che guidate, il tapis-roulant della palestra, la scala mobile del centro commerciale dove fate la spesa...

    Oppure pensate che sia solo una perdita di tempo? Vi godete il mistero ed il fascino di questi aggeggi con filo o con serbatoio, che mediante leve e bottoni eseguono magicamente i vostri comandi?
    Non mi interessa come funziona sembra un ottimo sostituto del classico Sono un uomo inutile e non ho un'opinione.

  3. #3

    Re: Re: [per tutti] Come funziona?

    Originariamente inviato da panta1978
    Non mi interessa come funziona sembra un ottimo sostituto del classico Sono un uomo inutile e non ho un'opinione.
    Oppure "è un sondaggio inutile e non ho un'opinione"

    Cmq in realtà mi interesso molto spesso a come fuonzionino le cose ma non a livello diciamo "ingegnere"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    dipende dall'oggetto, onestamente non sto a domandarmi continuamente come funziona una cosa, e al massimo cerco di ipotizzare come funziona senza comunque andare a documentarmi per avere la certezza
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5

    Re: [per tutti] Come funziona?

    Originariamente inviato da longline
    Che tipi siete?

    Vi interessa sapere (anche solo a grandi linee) il funzionamento di ciò che vedete? L'auto che guidate, il tapis-roulant della palestra, la scala mobile del centro commerciale dove fate la spesa...

    Oppure pensate che sia solo una perdita di tempo? Vi godete il mistero ed il fascino di questi aggeggi con filo o con serbatoio, che mediante leve e bottoni eseguono magicamente i vostri comandi?
    A me basta che tutto funzioni a dovere,il come e il perchè non mi interessa.
    Quello che conta è il risultato!

  6. #6
    Io sono troppo curioso in questo senso...

  7. #7
    al di la degli apparecchi/macchinari ... ogni volta che qualcosa mi interessa inizio a perdere i pomeriggi su internet per documentarmi, leggere, informarmi... poi dimentico tutto nell'arco di mezza giornata, ma intanto ho soddisfatto la mia voglia di sapere
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  8. #8

    Re: Re: [per tutti] Come funziona?

    Originariamente inviato da ladyesse
    A me basta che tutto funzioni a dovere,il come e il perchè non mi interessa.
    Quello che conta è il risultato!
    Concordo in pieno. Però ogni tanto mi viene in mente il film di Benigni e Troisi quando volevano vendere la lampadina nel Medio Evo e pensavano di comprarla dall'elettricista perché non sapevano farla
    No regrets...
    www.cacaonline.it

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: Re: Re: [per tutti] Come funziona?

    Originariamente inviato da maucirano
    Oppure "è un sondaggio inutile e non ho un'opinione"

    Cmq in realtà mi interesso molto spesso a come fuonzionino le cose ma non a livello diciamo "ingegnere"
    Ovviamente. Prendendo ad esempio l'automobile, il "come funziona" per me riguarda il sapere come funziona il motore: le parti principali (albero motore, biella, pistone, valvole, radiatore, frizione, ecc...) , le 4 fasi, ecc... Studiare la dinamica dei fluidi per capire i motivi della forma del cielo della testata di un cilindro è un po' troppo

  10. #10
    a volte si, a volte no.


    Se posso smonto quello che voglio capire
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.