Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Informazione Java

Informazione Java

Salve a tutti!
    Ho bisogno di un'informazione!

Siccome sto esercitando e studiandi C#, è un po' complicato e non sono riuscito a fare l'insert, update, modify, delete dati del database, cioè ho fatto la maschera con due campi nome e cognome e una volta compilato, i dati compilati verrano registrati nel database e non ha funzionato!

Per cui, ho visto alcuni codici JAVA (visto su html.it) mi sembrano un po' semplice a capire!
    Anche perchè, ho studiato e so programmare PHP, MySQL, Microsoft SQL Server, quindi il codice generico del sito web lo so utilizzare!

Quindi, posso chiederti come si chiama e come s'intitola il libro che dovrò studiare JAVA? Perchè forse l'abbandonerò C#!

I libri sono per voi, APOGEO, WORX? Ma come s'intitolano? Perchè ho guardato sui motori di ricerca e non sono quale libro di JAVA!

Aspetto notizia
    Grazie
    Cordiali Saluti
    Cristiano

Utente di HTML.it
    Prima di abbandonare C#, haid ato un'occhiata qui (ad esempio):

http://www.morpheusweb.it/html/scrip...p_database.asp

poi, per quanto riguarda Java... bisogna capire da che livello parti. Se vuoi una panoramica prima di acquistare qualche testo su argomenti specifici, parti tranquillamente dalle guide online (anche quelle di java.html.it o il tutorial della sun) o dai vari "Thinking in Java" etc, che se non sbaglio dovrebbero essere gratuiti e scaricabili http://www.mindviewinc.com/ (non sono le ultimissime versioni però), oppure materiale cartaceo (cerca sul forum, è un argomento stradiscusso, oppure vai in libreria e vedi cosa offre, poi in internet e ti leggi le recensioni)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Informazione!

Grazie!

Però, posso chiederti una cosa?
    Sia su C# che JAVA, vorrei fare sviluppo software, mentre lo sviluppo web uso PHP e RUBY ON RAILS!

Quindi, secondo voi qual'è il più semplice a capire e magari anche un po' facile a utilizzare per sviluppo software c# o java?

O c'è un'altro linguaggio buonissimo e migliore per lo sviluppo software?

Aspetto notizia
    Grazie
    Cordiali Saluti
    Cristiano

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Prima che questa discussione diventi un flame (anche se è relegata al sub-forum Java) mi vedo costretto a chiuderla.
    Come ti è già stato indicato da Andrea1979 fai una ricerca sul forum (su questo e anche su quello più generale "Programmazione"). Di materiale ne trovi tantissimo.

In generale non c'è un linguaggio più facile di altri. E' tutto relativo alla persona che lo studia. Alcune persone preferiscono un linguaggio, altre ne preferiscono un altro. Ciascuna dice che è meglio il proprio, che è più facile da apprendere e che ci sono più strumenti.

Insomma, non ne ricaveresti un ragno dal buco.

Chiudo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio