Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: domanda ram

domanda ram

salve a tutti...volevo un consiglio! qualcuno sa se esistono programmi free per controllare lo stato della ram? non intendo per controllarne l'utilizzo o per ottimizzarne la memoria,ma per poter sapere se funziona correttamente o se ci sono problemi (esempio...se su due moduli installati ce n'è uno che funziona non in modo continuo). Data la mia ignoranza in materia è anche facile che abbia fatto una domanda stupida...!
    in ogni caso...anche senza programmi...come è possibile verificarne il corretto funzionamento prima di portare il pc in un centro assistenza? grazie.

aida32

Utente di HTML.it
    anche io sono abbastanza ignorante in materia...pero' secondo me la ram come quasi tutti i pezzi hardwar (in linea di massima) o funiona o non funziona.....e quindi oltre a vederlo all'inizio quando accendi il cpu, che ti carica tutte le info, ti carica anche la memoria....oppure vai su gestione hardware e vedi se sono caricate tutte e due le memorie....

piu di questo booooooo

sai come e' installare un altro programmino solo per il controllo delle memorie....almenoche non hai un computer direttamente collegato alla NASA e quindi devi stare sempre attento a tutto

trovato

grazie per i consigli...ho trovato un ottimo programmino che senza riavviare il pc come fanno la maggior parte di quelli che controllano la ram riesce ad analizzarla per trovare eventuali errori o disfunzioni...lo consiglio vivamente...perkè non va installato e occupa circa 400 kb...si chiama MEMTEST 3.5. Lo si può lasciare in funzione anche ore...più agisce più l'analisi è accurata! Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Il migliore e più affidabile è sicuramente memtest86
    freeware e scaricabile a questo indirizzo.

http://www.memtest86.com/

Luca

insomma

io l'ho provato memtest 86...ma funziona solo al riavvio del pc ed ESIGE un floppy per funzionare! nn sapevo nemmeno ke esistessero ancora...

occhio che memtest86 ci mette un bel po.
    però è il migliore fidatevi

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc

Re: insomma

Originariamente inviato da frafraskia
    io l'ho provato memtest 86...ma funziona solo al riavvio del pc ed ESIGE un floppy per funzionare! nn sapevo nemmeno ke esistessero ancora...
    hai due possibilità:
    ho attacchi un floppy volante al pc e crei un disco
    di boot con il programma

oppure (consigliato)

cerchi in rete la iso di Hiren's boot CD,
    una suite di applicazioni indispensabili
    in una iso di un cd-rom autoavviaibile,
    masterizzi la iso e fai il boot del pc dal cd,
    oltre a moltissime altre applicazioni trovi
    anche quella.

in pratica il coltellino svizzero dello smanettone.....

ciao
    Luca

Permessi di invio