Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

CPU che parte subito a +90°

Una mia amica mi ha portato il suo pc dicendomi che dopo circa un minuto il pc si spegne ...pensavo era il solito problema di polvere in effetti era pieno di polvere ma dopo averlo pulito il problema persiste
    il pc si avvia a circa a 92° la ventola da bios segna 2550 giri ....al primo avvio con polvere ha fatto un doppio bip dando a schermo un errore di overclock ma il problema nn è quello anche xchè ho reimpostato il bios ai valori di default....quindi che può essere....???

P.s la Cpu è una intel 3.00 ghz
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Utente di HTML.it
    probabilmente il dissipatore non è completamente aderente alla cpu.
    francesco

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: CPU che parte subito a +90°

Originariamente inviato da H@cK€r84

P.s la Cpu è una intel 3.00 ghz
    se (come penso) la CPU è un P4 Prescott di per sè raggiunge temperature di funzionamento alte, anche attorno ai 70-75°, ma nel tuo caso si spegne perchè questo processore è dotato di un dispositivo di autospegnimento in caso di raggiungimento di temperature critiche, altrimenti fonderebbe.

Probabilmente il dissipatore non è ben aderente, come già detto, ma nemmeno il raffreddamento del case è ottimale.
    il PC è dotato di ventole aggiuntive per la fuoriuscita dell'aria calda, o di ulteriori ventole per la circolazione dell'aria all'interno del case?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

si il case è dotato di una ventola aggiuntiva di 12x12 però il dissi sembra ben attacato alla cpu se mai è la pasta termica che è secca ma nn penso che raggiunga quelle temperature da appena acceso
    (Voltaire)

Utente di HTML.it
    bah... io per sicurezza smonterei e cambierei la pasta.... tuttavia potrebbe benissimo essere anche il sensore sfanculato eh.....
    francesco

eh si in effetti punterei sul sensore anche perchè toccando con mano nn sembra neanche a 30°.....è possibile disattivarlo in qualche modo.....?
    (Voltaire)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da H@cK€r84
    eh si in effetti punterei sul sensore anche perchè toccando con mano nn sembra neanche a 30°.....è possibile disattivarlo in qualche modo.....?
    dal bios si dovrebbe poter disabilitare la temperatura di shutdown....
    francesco

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da fra7576
    dal bios si dovrebbe poter disabilitare la temperatura di shutdown....
    Io non rischierei...

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Toccarlo con mano come fai?

o sei flash che togli dissipatore, praticamente in meno di 1 ms :P, e tocchi cpu o hai un braccio bionico termometro a distanza :P

no sono curioso di sapere come fai a sapere che è a 30° con le mani e avendo solo la parte superiore toccabile :P

prima cosa da fare e togliere dissipatore e pulire tutto al massimo rimettilo senza pasta epr fare una prova...tanto non è obbligatoria per tempi brevi!

Sicuro al 100% che le impostazioni del bios sono corrette? punterei anche sul sensore rotto! magari fai un flash del bios!

comunque un prescott 3.00 ghz senza dissi riesci almeno a fare il controllo del bios, quindi mi pare strano si riavvi subito, magari ho capito male

CIAO

allora scusate il ritardo ma sono un pò preso dal lavoro...

cmq il pc lo tengo aperto quindi per togliere il dissi (che è QUESTO ) diciamo meno di 2 min...ma nn penso che si raffreddi di 60° in così poco tempo...quindi punterei sul sensore andato.
    Io accendo vado nel bios segna 92° poi comincia a salire poi circa 1.30-2min si spegne la macchina.....
    Non c'è modo per cambiare sensore (P.S ho tolto la pasta vecchia e ho messo quella nuova ma niente)?Thanks
    (Voltaire)

Permessi di invio