Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Conti correnti on-line

  1. #1

    Conti correnti on-line

    Sono sicuri? Io ho un conto on line e mi hanno fornito una specie di chiavetta con un codice a sei cifre che cambia ogni minuto e per fare operazioni tipo bonifici o ricariche devo dogitare questo codice. In alternativa mi avrebbero offerto una schedina con trenta numeri da spedirmi a casa.
    Oltre a una di queste protezioni ce ne sono altr due: uno è un codice che conosce anche la banca mentre l'altro è un codice che conosco solo io e che cammbio quando voglio.

    Insomma, in sintesi: è possibbile ricevere il segnale destinato alla mia chiavetta elettronica, entrare nel mio conto e fottermi tutti i soldi?
    Questa chiavetta è possibile ritenerla sicura? O forse sarebbe meglio avere i codici che mi inviano a casa?

  2. #2
    Se parliamo in via teorica è possibile tracciare il tuo traffico, specialmente se usi il Wi Fi ed entrare. O comunque installare malware che possa loggare i tuoi accessi.

    Ma siamo nella teoria. Nella pratica, anche se la chiavetta usa comunque algoritmi di calcolo replicabili, è abbastanza sicura. Cosa ancora più sicura, tranne nel caso di keylogger o simili, è cambiare la pw ogni settimana.

    Importante comunque usare computer privati e non quello dell'ufficio o università.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,940
    Un'importante banca online prevede che ti venga inviato un SMS ogni volta che si entra nel sito col tuo login.
    Questa è la forma di protezione più sicura che io conosca.

    Quindi io sceglierei tale banca e non mi porrei più domande.


    Per rispondere alla tua domande sulla chiavetta, nessun segnale le viene inviato, genera il random number basandosi sul suo orologio interno.

    [.:: JaguarXF ::.]
    __________________

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    218
    io uso....banca intesa e mi trovo bene...o per lo meno fino ad ora...oltre alla user e password per mandare un bonifico....ho bisogno di 3 password.....di cui la seconda e terza una volta finite devo richiederne altre direttamente alla banca....inoltre poi ci sono tutti i servizi sms...cmq...alla fine stiamo sempre li....devi custodire bene le tue user e password....anche se in teoria tutti i movimenti in banca devono essere giustificati.....cmq come ti ho detto prima custodisci bene bene le tue password...le user....i codici....e come gia ti hanno detto usa sempre lo stesso computer se puoi (cioe quello tuo)....e tale computer equipaggiato di tutti i sistemi antivirus antisp etc..etc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.