Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    PHP programmazione forum

    Salve a tutti,

    avrei bisogno di aiuto per la programmazione di un forum in php: ecco qual è il mio problema.
    Ho programmato un browser game ed ora voglio inserire un piccolo forum direttamente all'interno dell'interfaccia di gioco.

    Bene, tutto fatto, ma resta un problema: come posso fare a far sì che le discussioni non ancora visualizzate, o contenenti nuovi post, vengano evidenziate?

    Ho avuto un paio di idee ma sono entrambe dispendiose in termini di tabelle mysql enormi etc.
    Credo che esista un modo rapido per ottenere questo effetto.

    Qualcuno me lo sa indicare?

    Grazie mille

  2. #2
    Qual'è il tuo Browser Game? hai un link?

    Riguardo al problema invece, in che modo vorresti evidenziare le nuove discussioni o quelle con nuovi post? Col classico metodo di farle visualizzare per prime?
    Administrator of NAMDesign.Net

  3. #3
    Il browser game è CriMind.
    E' un gioco ispirato al mondo dei supercattivi, quelli alla james bond per intenderci, che dai meandri della loro base segreta tramano per il possesso di potere e denaro. Il gioco è ancora in fase di sviluppo, ma è già giocabile tranquillamente.

    Le discussioni più recenti vengono già visualizzate per prime.

    Per evidenziarle attualmente utilizzo questo metodo: in una tabella del database viene memorizzata l'ora dell'ultimo accesso dell'utente al forum, e, al suo ritorno, tutte le discussioni che contengono post successivi a quell'ora sono evidenziate in grassetto.

    Solo che una volta visualizzato il forum, appena si ricarica la pagina, viene segnalato tutto come vecchio e quindi non più evidenziato.

    Per evidenziare le discussioni mi va benissimo qualsiasi cosa: da continuare ad usare il grassetto, ad apporre delle icone variabili di fianco al titolo, tanto non mi costerebbe molta fatica.

  4. #4
    Solo che una volta visualizzato il forum, appena si ricarica la pagina, viene segnalato tutto come vecchio e quindi non più evidenziato.
    Una soluzione potrebbe essere questa: al momento del login carichi tutti i topic non letti in un array


    $unreadTopics <- qui ci metti tutti gli ID dei topic non ancora letti, e li togli dall'array quando l'utente li apre e li legge.

    e poi lo schiaffi in una variabile di sessione. In questo modo a ogni reload il forum controllera' la semplice variabile di sessione per evidenziare, eventualmente, i topic che non sono stati ancora letti dall'utente, senza dover usare enormi tabelle o inutili query di interrogazione.
    Credo che i forum piu' famosi adottino un sistema simile, ma non saprei... a me sembra una soluzione abbastanza funzionale.

  5. #5
    Ottima idea.

    Grazie mille.

    Procedo immediatamente con l'implementazione.

  6. #6
    Ti faccio i complimenti per il gioco, mi sembra molto carino sarei curioso di avere info sul codice relativo alla gestione del "tempo di produzione" e cose sempre riguardo al tempo in relazione agli altri utenti...

    Mentre riguardo al problema di cui si parla non so se usare un array sia la soluzione giusta...xkè se un utente non accede per...diciamo un mese...quell'array andrebbe popolato con una marea di dati e questo non so quanto sia bene...

    Sarebbe più opportuno conservare in una variabile di sessione il "penultimo accesso"...ovvero non quello attuale appena fatto ma il precedente ed usare quel dato temporaneo per confrontarlo con la data delle discussioni ed eventualmente evidenziarle....
    Administrator of NAMDesign.Net

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.