Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Come aumentare il rank nei motori di ricerca

Ciao,

sono assolutamente il piu' neofita e anche pronto a ricevere "schiaffi" per questa domanda, ma per amicizia sto facendo un sito ad un amico (e' la prima volta e forse l'ultima). Sono quasi alla fine della realizzazione e sto iniziando a cercare dove pubblicarlo (quale societa' di hosting scegliere) e cosa fare per far si che venga trovato dai motori di ricerca.
    Ho visto che in alcuni siti si usa una tag html:
    <META NAME="keywords" CONTENT="biologico,biologi ....
    ma leggendo qua e la credo che non sia cosi' facile, mi sapete dare qualche indicazione o indirizzarmi a qualche discussione che ha gia' trattato l'argomento ?

Grazie, Giovanni

dovresti leggerti qualche guida sul sito di html.it dovrebbero essercene.
    c'è n'è una buona su giorgiotave.it

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: Come aumentare il rank nei motori di ricerca

Originariamente inviato da xvigo
    Ciao, sono assolutamente il piu' neofita e anche pronto a ricevere "schiaffi" per questa domanda,
    guancia destra o sinistra?
    Sono quasi alla fine della realizzazione...e cosa fare per far si che venga trovato dai motori di ricerca.
    Scusa il taglio/incolla ma cosi la frase ti fa capire meglio dove sta il problema.
    Se un sito si deve posizionare, è buona norma iniziare a pensare in quel senso sin dalla sua struttura.
    Non è una bottarella di vernicie che si da a prodotto finito. al contrario modifiche e direttive sostanziali e , appunto, strutturali, danno risultati piu longevi e con poca fatica dopo.

Parlo di impostazione del layout, delle gerarchie semantiche.
    Ad esempio, tu fai il sitarello bla bla bla.. e poi leggi che un titolo h1 e alcun h2 semanticamente correlati possono dare una spinta. E cavolo.. tu tutte le 40 pagine le hai fatte con il titolo formattato semplicemente via CSS con dimensione e colore diverso... devi rimettere mano a tutte le pagine!

Cmq sia fatti le ossa su questo sito, è la cosa migliore. Senza impegno, senza paga ergo nessuno puo lamentarsi. Sperimenta.. è la cosa migliore (oltre al sorbirsi blogghetti, forum, guide..)
    e sto iniziando a cercare dove pubblicarlo (quale societa' di hosting scegliere)
    Qui non si parla di hosting a pagamento, i motivi son vari e piu o meno evidenti/plausibili.
    Ho visto che in alcuni siti si usa una tag html:
    <META NAME="keywords" CONTENT="biologico,biologi ....
    ma leggendo qua e la credo che non sia cosi' facile, mi sapete dare qualche indicazione o indirizzarmi a qualche discussione che ha gia' trattato l'argomento ?
    Data la domanda, piu che una discussione ti servono:
    1) una guida HTML
    2) una guida per il posizionamento base
    Ovviamente nell'ordine.

Si perche se non sai, e non voglio con cio ne offendere ne irridere nessuno, cosa è e come si usa un meta come il keyword (che tra l'altro non serve piu ad un emerita... da un po di anni.. pensa te quanto è vecchio!) allora mi vien da chiedermi "ma allora come lo sta facendo il sito?")

L'argomento non si puo esaurire con uno ne con 10 thread. Inizia con le guide (sullo stesso network html.it ne trovi a bizzeffe).

Se poi non riesci o ti scocci... carica wordpress (dopo esserti informato sul cosa è e come si fa= altro argomentone) e pace.

ciao ciao
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it

...grazie

se fossi permaloso forse mi sarei offeso, ma cosi' non e' e quindi posso solo apprezzare il tempo che hai speso per darmi una risposta davvero esauriente.

Giovanni

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    perche offendersi? O_O
    posso anche dirti che il meta kwords serve per indicare allo spider le parole sulle quali verte il contenuto della pagina. Che visto l'abuso che se ne è fatto ora non serve piu, dato che un motore (che si possa definire tale) riesce a capirlo da se , il benedetto argomento.

Ma domani magari puoi scoprire il meta description, il tag title di un link, un elenco puntato, i DIV.
    Ovviamente chiedi qui, ovviamente ti si risponde.. ma avresti una miriade di "tips", non organizzati. Molto meglio una guida, che ha cmq una sua logica e progressione.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Comincia a leggere qualche guida qui su html o sul web in generale e poi comincia a partecipare qui sul forum...

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Non per interesse, ma di guida ce ne sarebbe anche una proprio qui su Html.it: http://webmarketing.html.it/guide/le...ri-di-ricerca/
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio