Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ferrovie dello stato

  1. #1

    ferrovie dello stato

    Dalle mie parti le ferrovie dello stato offrono un servizio che fa schifo agli scarafaggi... anche da voi è così?

    Mi chiedevo se esiste da qualche parte un elenco di tutte le cose che "obbligano" trenitalia a rimborsare il biglietto su treni regionali, in particolare:

    1) Se una persona fa il viaggio in piedi
    2) Esiste un limite massimo (per ragioni di sicurezza) al numero di persone totali sul treno?
    3) visto che si è tenuti ad obliterare alla macchinetta che sta all'inizio del binario, se questa non funziona, si può far obliterare il biglietto dal controllore sul treno come sarebbe logico, oppure è previsto che si debba impazzire?
    4) Quando si può fare il biglietto sul treno o farlo obliterare al personale del treno?
    5) cause ritardi (io prima di natale ero rimasto ferma su quel treno 1 ora e mezza più del necessario!)
    6) riscaldamento (la mattina alle cinque in pieno inverno!!!!)
    7) la luce sul treno (Il treno passa in molte gallerie e spesso in alcuni vagoni manca proprio la luce)
    8) i vestiti di quelli che controllano... cosa devono portare? anche berrettino e giacca, come penso? oppure possono farsi i cappi loro per il clima, così se li si cerca da inizio treno neppure li si riconosce?
    9) le tariffe dei bliglietti e le modalità di rilascio variano da regione a regione?

    Sul sito e su goggo trovo tatissime informazioni, ma solo sui treni eurostar, intercity, eccetera... niente sui treni regionali...

    Aiuuuuuto!!!!!!
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

    Pi greco

  2. #2
    le ferrovie sono state privatizzate
    bel risultato
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Ora ti dico cosa penso io delle ferrovie dello stato:fanno CAGARE!!!
    Per farti capire come mai sono così drastica ti racconto la mia avventura.
    Padova venezia 4 ore!!!!!E sono 30 km.
    E ho preso l'eurostar.Siccome era un tantino in ritardo ci hanno scaricato a mestre e hanno detto che per raggiungere venezia dovevamo arrangiarci!

  4. #4
    Originariamente inviato da ladyesse
    Ora ti dico cosa penso io delle ferrovie dello stato:fanno CAGARE!!!
    ribadisco non sono piu' dello stato
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  5. #5
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    ribadisco non sono piu' dello stato

    Comunque fanno CAGARE.

  6. #6
    Originariamente inviato da ladyesse

    Comunque fanno CAGARE.
    su questo non ci piove
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  7. #7
    a luglio si sono inventati la prenotazione in piedi su ICPLUS La Spezia-Milano...dato che i posti seduti era già pieni hihihihihi

  8. #8
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    ribadisco non sono piu' dello stato

    Non sono completamente privatizzate.
    In realtà il controllo è sempre statale.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  9. #9
    Originariamente inviato da apahualca
    Non sono completamente privatizzate.
    In realtà il controllo è sempre statale.
    ma sonopeggiorate figurati se fossero completamente privatizzate altro che far cagare
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  10. #10
    io devo pagare ogni settimana un biglietto da 160Km per andare a milano (anche se la distanze è un po' meno)... prima c'era un contributo per gli universitari, ora lo vogliono togliere... il treno impiega 2 ore, e ha tutti quei difetti , ovviamente c'è chi sta messo peggio... ma, visto che probabilmente ora che trenitalia sistemi qualcosa sulla mia linea arriverà almeno il 2150, cercavo modi per protestare a causa di malfunzionamento del servizio chiedendo il rimborso del biglietto...

    In sostanza un modo per metterlo nel a trenitalia senza farmi esplodere sui binari e continuando ad usare il servizio :master:
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

    Pi greco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.