Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto nel capire come funziona l'associazione dati ad un controllo.
Per esempio, devo creare una select con all'interno i nomi di una tabella anagrafiche che ho in un db.
Correggetemi se scrivo qualche vaccata.
-Creo un'istanza dell'oggetto OleDbConnection e apro la connessione al DB
-Creo un'istanza dell'oggetto OleDbCommand e faccio una select del tipo "select * from Anagrafiche"
-Creo un'istanza dell'oggetto OleDbDataReader(MioReader) e poi "MioOleDbCommand.ExecuteReader()"
-A questo punto ho MioReader con i dati della tabella "Anagrafiche" e se faccio
mi stampa la seconda colonna contenente il nome del tizio in Anagrafiche(ndr la prima colonna è l'ID :P)codice:if(MioReader.Read()){ Response.Write("-->"+MioReader.GetString(1)+"<--"); }
ora voglio associare questo MioReader ad una ListBox(MiaListBox) e quindi dico al controllo quale è la fonte di dati
e associo l'oggetto OleDbDataReader a MiaListBox.
Dentro la ListBox vengono stampati "System.Data.Common.DbDataRecord".codice:MiaListBox.DataSource=MioReader; MiaListBox.DataBind();
Ci posso stare...non gli dico quale colonna prendere come valore e stampa che ha associato un RECORD alla option.
Come faccio a specificare che deve prendere una colonna che si chiama "Nome" oppure la numero x e associarla alla ListBox anzichè associare tutto il record?
E soprattutto: è questo l'errore che sto commetendo?
Grazie mille.
/Sball

Rispondi quotando