Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1

    La Tedesca [thread topa free]

    Un gioco di calcio che ha caraterizzato la mia generazione, immagino lo abbiate fatto tutti, oppure è solo un'usanza romana? Magari la chiamavate diversamente.

    Si gioca da tre giocatori in su, uno va in porta e gli altri si devono passare la palla e tirare in porta al volo. Ogni goal vale un punteggio a seconda della tecnica usata (di piede 1, di testa 2, etc etc). Al portiere che subisce il goal si scalano i punti, a chi fa il goal non vengono assegnati punti.
    Chi va sotto lo zero come punteggio perde.
    Chi inizia in porta ha 5 punti più degli altri e chi tira fuori va in porta al posto di chi c'è in quel momento.

    Domanda: vi ricordate i punteggi? Io mi ricordo che ognuno faceva come voleva, bene o male erano sempre uguali i punteggi, ma diciamo che ogni cortile si inventava qual'era il colpo che mandava direttamente a zero etc etc, mi pare che noi avevamo dato questo punteggio al goal di spalla, ma non ricordo, voi che mi dite in proposito?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    2

    Re: La Tedesca [thread figa free]

    Originariamente inviato da Sergiao
    mi pare che noi avevamo dato questo punteggio al goal di spalla, ma non ricordo, voi che mi dite in proposito?
    spallino e fondoschiena azzerano, di tacco erano -7, di testa 2 (3 da fuori area),

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    noi lo chiamiamo 21
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  4. #4
    anche qui a napoli sichiama la tedesca, ricordo che di rovesciata o sforbiciata erano -10 punti

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    2
    21 o tedesca, è (o meglio era) lo stesso anche qui

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Era il mio gioco preferito. Noi facevamo:
    Collo/piatto: 1
    tacco: 3
    testa: 5
    Mezza rovesciata: metà punteggio (cazzata in effetti, era troppo facile)
    rovesciata: tutto il punteggio meno 1

  7. #7

    Re: La Tedesca [thread figa free]

    Originariamente inviato da Sergiao
    Un gioco di calcio che ha caraterizzato la mia generazione, immagino lo abbiate fatto tutti, oppure è solo un'usanza romana? Magari la chiamavate diversamente.

    Si gioca da tre giocatori in su, uno va in porta e gli altri si devono passare la palla e tirare in porta al volo. Ogni goal vale un punteggio a seconda della tecnica usata (di piede 1, di testa 2, etc etc). Al portiere che subisce il goal si scalano i punti, a chi fa il goal non vengono assegnati punti.
    Chi va sotto lo zero come punteggio perde.
    Chi inizia in porta ha 5 punti più degli altri e chi tira fuori va in porta al posto di chi c'è in quel momento.

    Domanda: vi ricordate i punteggi? Io mi ricordo che ognuno faceva come voleva, bene o male erano sempre uguali i punteggi, ma diciamo che ogni cortile si inventava qual'era il colpo che mandava direttamente a zero etc etc, mi pare che noi avevamo dato questo punteggio al goal di spalla, ma non ricordo, voi che mi dite in proposito?
    All'olandese !!!
    I punteggi non me lo ricordo.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da Cholo
    Era il mio gioco preferito. Noi facevamo:
    Collo/piatto: 1
    tacco: 3
    testa: 5
    Mezza rovesciata: metà punteggio (cazzata in effetti, era troppo facile)
    rovesciata: tutto il punteggio meno 1
    e la regola del palo-salva?
    cioè se si toccava il palo e poi la palla o entrava in porta o usciva fuori era come se non fosse successo niente, la usavate pure voi?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da *******
    e la regola del palo-salva?
    cioè se si toccava il palo e poi la palla o entrava in porta o usciva fuori era come se non fosse successo niente, la usavate pure voi?
    E' stata un'introduzione relativamente recente, come l'area di tiro.

  10. #10

    Re: La Tedesca [thread figa free]

    Originariamente inviato da Sergiao
    Un gioco di calcio che ha caraterizzato la mia generazione, immagino lo abbiate fatto tutti, oppure è solo un'usanza romana? Magari la chiamavate diversamente.

    Si gioca da tre giocatori in su, uno va in porta e gli altri si devono passare la palla e tirare in porta al volo. Ogni goal vale un punteggio a seconda della tecnica usata (di piede 1, di testa 2, etc etc). Al portiere che subisce il goal si scalano i punti, a chi fa il goal non vengono assegnati punti.
    Chi va sotto lo zero come punteggio perde.
    Chi inizia in porta ha 5 punti più degli altri e chi tira fuori va in porta al posto di chi c'è in quel momento.

    Domanda: vi ricordate i punteggi? Io mi ricordo che ognuno faceva come voleva, bene o male erano sempre uguali i punteggi, ma diciamo che ogni cortile si inventava qual'era il colpo che mandava direttamente a zero etc etc, mi pare che noi avevamo dato questo punteggio al goal di spalla, ma non ricordo, voi che mi dite in proposito?
    Rovesciata 9
    Ginocchio, spalla 5
    Rovesciata di ginocchio azzera
    Rovesciata di tacco azzera e fa partire con 5 punti in meno la partita successiva
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.