Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: per imparare slackware

  1. #1

    per imparare slackware

    uso ubuntu da un po' di tempo, ottima e mi permette di fare navigare anche i miei genitori, tutt'altro che appassionati di informatica e aggiornati sugli ultimi pericoli della rete..
    dall'altra ci sono io che ho intenzione di imparare seriamente e avere a che fare con qualcosa di meno user friendly, per curiosità e per scoprire meglio cosa gira sotto tutti questi tasti...
    secondo voi è un buon compromesso provare slackware su virtualbox? o sarebbe riduttivo?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    e fare un dualboot ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Originariamente inviato da mykol
    e fare un dualboot ?
    c'è già, xp dall'altra parte..e voglio tenerlo ancora un po quando mi attacca di sparacchiare con half life..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    fare un trialboot?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Originariamente inviato da bereshit
    fare un trialboot?
    VVoVe: un brivido lungo la schiena.. ma l'hardware con cui avrei a che fare su virtualbox sarebbe così riduttivo? so che non dovrei smanettare per il 3D ok, però per non saper nè leggere nè scrivere ho idea che una bella installazione da affrontare ce l'avrei comunque...mi sbaglio?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    perchè un brivido ?

    io ne ho una decina, ho perso il conto, basta che ti ricavi un pò di spazio.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Originariamente inviato da mykol
    perchè un brivido ?

    io ne ho una decina, ho perso il conto, basta che ti ricavi un pò di spazio.
    solo perchè non l'ho mai provato e volevo tenermi prudente..
    ma in definitva: su virtualbox sarebbe proprio uno spreco? se fosse così mi metto a leggere come fare il trialboot!

  8. #8
    Secondo me va bene anche su Virtualbox, sarà solo un po' più lenta.
    Anche se in realtà non è che con Slackware devi costruirti il sistema da zero, piuttosto si tratta di dover affrontare ogni necessità/problema senza configurazioni precotte nè interfacce grafiche miracolose (o quasi). In pratica con Slackware si impara a smanettare usandola, man mano che si incontrano problemi e necessità nuove.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da undertaker84aa
    solo perchè non l'ho mai provato e volevo tenermi prudente..
    ma in definitva: su virtualbox sarebbe proprio uno spreco? se fosse così mi metto a leggere come fare il trialboot!
    no, non uno spreco, comunque è evidente che se hai hardware molto datato, usare la virtualizzazione sarebbe un cordoglio.

    io con 1GB di ram vado decorosamente, considerando che di solito ne assegno 512MB al sistema che vado ad installare.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  10. #10

    Re: per imparare slackware

    Originariamente inviato da undertaker84aa
    uso ubuntu da un po' di tempo, ottima e mi permette di fare navigare anche i miei genitori, tutt'altro che appassionati di informatica e aggiornati sugli ultimi pericoli della rete..
    dall'altra ci sono io che ho intenzione di imparare seriamente e avere a che fare con qualcosa di meno user friendly, per curiosità e per scoprire meglio cosa gira sotto tutti questi tasti...
    secondo voi è un buon compromesso provare slackware su virtualbox? o sarebbe riduttivo?
    Nulla di impedisce di vedere "cosa gira sotto i tasti" anche con Ubuntu-
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.