Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    :ciapet: pesto alla genovese

    Domandone culinario: se non fossi provvista di mortaio e pestello e passassi tutto al mixer?

  2. #2

    Re: :ciapet: pesto alla genovese

    Originariamente inviato da krakovia
    Domandone culinario: se non fossi provvista di mortaio e pestello e passassi tutto al mixer?
    Nonè è proprio la stessa cosa ... comqunque va bene lo stesso.

    P.S.
    Attento/a a non surruscaldare il composto quando viene frullato.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129

    Re: :ciapet: pesto alla genovese

    Originariamente inviato da krakovia
    Domandone culinario: se non fossi provvista di mortaio e pestello e passassi tutto al mixer?
    io lo faccio ma sono siciliana, quindi nun me ne fotte un cazz della tradizione genovese e di commettere sacrileggggio

  4. #4
    l'ho fatto proprio oggi a pranzo!


    puoi anche passarlo al mixer.. non credo verrà nessuno a fucilarti
    ma il pesto si chiama così perchè è bello "pestarlo" con i pezzettini che restano a volte più grandi che danno un che di rustico
    poi pasta, cucinata assieme alle patate... scolato tutto assieme... mescolato il tutto...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Non me ne intendo tanto, ma credo che lo scopo non sia quello di sbriciolare, bensì quello di schiacciare e mischiare insieme, ergo non credo che col mixer venga ugualmente bene, però sto parlando per logica e non per esperienza..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Ok, hanno risposto in altri 4 smentendo ciò che ho detto!

  7. #7
    Originariamente inviato da kekino
    l'ho fatto proprio oggi a pranzo!


    puoi anche passarlo al mixer.. non credo verrà nessuno a fucilarti
    ma il pesto si chiama così perchè è bello "pestarlo" con i pezzettini che restano a volte più grandi che danno un che di rustico
    poi pasta, cucinata assieme alle patate... scolato tutto assieme... mescolato il tutto...
    In alternativa alle patate si possono mettere i fagiolini, o adirittura entrambi.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  8. #8
    Originariamente inviato da taylorella
    Non me ne intendo tanto, ma credo che lo scopo non sia quello di sbriciolare, bensì quello di schiacciare e mischiare insieme, ergo non credo che col mixer venga ugualmente bene, però sto parlando per logica e non per esperienza..
    beh.. non è proprio la stessa cosa.. però viene bene lo stesso.. non è che col pestello viene buono e col mixer viene da schifo
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  9. #9

    Re: :ciapet: pesto alla genovese

    Originariamente inviato da krakovia
    Domandone culinario: se non fossi provvista di mortaio e pestello e passassi tutto al mixer?
    l'ho fatto mille volte e pur non essendo esattamente la stessa cosa viene buonissimo lo stesso (come ti hanno già detto cmq occhio a non far riscaldare troppo le lame e quindi "cuocere" il basilico.)
    I see dead pixels.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da apahualca
    In alternativa alle patate si possono mettere i fagiolini, o adirittura entrambi.
    Una delle mie muse culinarie sul web preferita li mette entrambi http://www.cavolettodibruxelles.it/2...te-e-fagiolini

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.