Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Valentino Zappi ... dopo un anno ecco il refresh!

Salve a tutti gli stimati colleghi

Dopo dodici mesi il mio cliente Valentino Zappi mi ha richiesto un refresh merceologico del sito con inserimento di nuovi prodotti e in alternativa al vecchio e statico sistema di visualizzazione dei prodotti (apertura in altra pagina "blank" dell'oggetto) un modo nuovo e più scorrevole di mostrare gli articoli.

Il risultato è on-line all'indirizzo www.valentinozappi.it con tutti i nuovi prodotti e la nuova gallery che ora prevede pagina singola per ogni articolo con eventuale zoom apribile a parte. Collegamenti diretti in successione tra i vari prodotti e possibilità di richiesta info tramite e-mail specifiche e personali all'oggetto (richiesta del cliente).

Al momento è completa la sola parte in lingua italiana ... quella in inglese mostra ancora i vecchi articoli e il vecchio modo di mostrare gli stessi. Magari così potete fare un raffronto grafico/pratico del sito.

Grazie a tutti per l'attenzione e buon lavoro!
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

A breve pronta anche la versione inglese.

Dico la mia...

Privo di Dtd.
    Codice non validabile e con oltre 20 errori.
    Codice obsoleto.
    Layout tabellare.
    Tag deprecati.
    Metterei un form nella pagina dei contatti.
    Pochi testi nella home (indicizzazione!!).

Graficamente può andare e alcune foto sono molto carine.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Non entro nel merito della programmazione del codice, sicuramente discutibile poichè "vecchio stile" tabellare ecc..

Ho visto siti validati che graficamente fanno pena, per non parlare dei contenuti...

Mi pare carino, la grafica è pulita e ordinata come i contenuti stessi.

Navigazione semplice ed immediata, tutto a portata di mouse.

Bravo, bel lavoro !

Impara solo un po di xhtml e css e poi sei a cavallo.

Originariamente inviato da alexba64
    Non entro nel merito della programmazione del codice, sicuramente discutibile poichè "vecchio stile" tabellare ecc..
    Ho visto siti validati che graficamente fanno pena, per non parlare dei contenuti...
    Mi pare carino, la grafica è pulita e ordinata come i contenuti stessi.
    Navigazione semplice ed immediata, tutto a portata di mouse.
    Bravo, bel lavoro !
    Impara solo un po di xhtml e css e poi sei a cavallo.
    In effetti ho postato questo topic non tanto per una questione di esattezza dei codici (cosa ignota alla stragrande maggioranza dei naviganti) quanto piuttosto per un commento grafico e di navigabilità del sito. Chi mi conosce in questo forum sa che i codici sono il mio punto debole visto che operando sopratutto per grafica 2D e cartacea non ho nei siti web la commissione principale del mio lavoro (e quindi è il settore dove meno concentro i miei studi e i miei esercizi ... diciamo pure che ho diverse lacune).

A ogni modo, con i mezzi a disposizione cerco di fare del mio meglio.
    Grazie comunque per i commenti/suggerimenti ... se costruttivi aiutano sempre a migliorarsi.

Non entro nel codice, nemmeno io non vado molto daccordo essendo un grafico.
    Quindi ti dico la mia per quanto riguarda l'estetica del sito:

- Sul fatto che sia ordinato, studiato e di facile utilizzo sono daccoro.
    - Lo stile generale mi sembra un po vecchio (Non parlo tanto dei colori ma di sfumature sulle voci del menu e troppe ombre sotto le scritte).
    - Anche l'header non mi convince molto: l'effetto sfumato e la foto sfumata ai lati.
    - Cambierei anche il font delle voci del menu (sempre con qualcosa di elegante, ma diverso) questo font mi da l'impressione di qualcosa di amatoriale ( il font giusto potrebbe aggiustare molto )
    - Toglierei quella forma sotto il menu laterale.

Buon lavoro
    Andriy

Lascio velocemente questo post per ringraziare tutti coloro che mi hanno suggerito consigli sul sito web ... e segnalo perciò che il sito on-line è completo anche della parte in lingua inglese ... www.valentinozappi.it è quindi definitivamente on-line completamente aggiornato nei contenuti, nei prodotti e in alcuni accorgimenti grafici. Grazie.

Permessi di invio