Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    [giuridico] incensurato

    mi rivolgo agli esperti:
    si tratta dell'omicidio a vietri (SA) forse qlc sa di cosa parlo
    al ragazzo sono stati inflitti 3 colpi (anca, spalla, e quello mortale al petto)
    i primi due sono stati inflitti da A, il secondo da B (il gruppo degli aggressori era sulla decina)
    ora A, incensurato, avrebbe detto al suo avvocato "sono incensurato, mi prendo io tutta la colpa"...

    la mia domanda:
    se si tratta di omicidio colposo, kemminkia serve essere incensurati o no, non c'è in ogni caso l'ergastolo? :master:

  2. #2

    Re: [giuridico] incensurato

    Originariamente inviato da ant_alt
    la mia domanda:
    se si tratta di omicidio colposo
    "doloso", forse.

  3. #3

    Re: [giuridico] incensurato

    Originariamente inviato da ant_alt
    mi rivolgo agli esperti:
    si tratta dell'omicidio a vietri (SA) forse qlc sa di cosa parlo
    al ragazzo sono stati inflitti 3 colpi (anca, spalla, e quello mortale al petto)
    i primi due sono stati inflitti da A, il secondo da B (il gruppo degli aggressori era sulla decina)
    ora A, incensurato, avrebbe detto al suo avvocato "sono incensurato, mi prendo io tutta la colpa"...

    la mia domanda:
    se si tratta di omicidio colposo, kemminkia serve essere incensurati o no, non c'è in ogni caso l'ergastolo? :master:
    omicidio colposo....de che???...gli hanno dato 3 coltellate mica involontariamente...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  4. #4

    Re: [giuridico] incensurato

    Originariamente inviato da ant_alt
    mi rivolgo agli esperti:
    si tratta dell'omicidio a vietri (SA) forse qlc sa di cosa parlo
    al ragazzo sono stati inflitti 3 colpi (anca, spalla, e quello mortale al petto)
    i primi due sono stati inflitti da A, il secondo da B (il gruppo degli aggressori era sulla decina)
    ora A, incensurato, avrebbe detto al suo avvocato "sono incensurato, mi prendo io tutta la colpa"...

    la mia domanda:
    se si tratta di omicidio colposo, kemminkia serve essere incensurati o no, non c'è in ogni caso l'ergastolo? :master:
    questo non è omicidio colposo. poi se le dinamiche sono chiare poco serve ad a prendersi tutta la colpa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Ma piú che altro, uno puó prendersi la colpa di quello che non ha fatto? :master:

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    io ho semplificato di parecchio le cose...
    - le dinamiche non sono chiare
    - le testimonianze sono discordanti, come le confessioni
    - A ha prima confessato di essere colpevole, ma secondo le indagini non lo è, o quantomeno ci sono dubbi
    - A dopo aver confessato, ha subito minacce in carcere in caso di ritrattazione "ti tagliamo la testa"



    A era un mio vecchio amico

  7. #7
    Originariamente inviato da ant_alt
    io ho semplificato di parecchio le cose...
    - le dinamiche non sono chiare
    - le testimonianze sono discordanti, come le confessioni
    - A ha prima confessato di essere colpevole, ma secondo le indagini non lo è, o quantomeno ci sono dubbi
    - A dopo aver confessato, ha subito minacce in carcere in caso di ritrattazione "ti tagliamo la testa"



    A era un mio vecchio amico
    A merita di stare in carcere. Se le indagini indicano che B è il colpevole allora B va in carcere per omicidio doloso e A per tentato omicidio. Gli altri per concorso in omicidio. Se la legge la facessi io andrebbero tutti e 10 in carcere per omicidio.

  8. #8

    Re: [giuridico] incensurato

    Originariamente inviato da ant_alt
    mi rivolgo agli esperti:
    si tratta dell'omicidio a vietri (SA) forse qlc sa di cosa parlo
    al ragazzo sono stati inflitti 3 colpi (anca, spalla, e quello mortale al petto)
    i primi due sono stati inflitti da A, il secondo da B (il gruppo degli aggressori era sulla decina)
    ora A, incensurato, avrebbe detto al suo avvocato "sono incensurato, mi prendo io tutta la colpa"...

    la mia domanda:
    se si tratta di omicidio colposo, kemminkia serve essere incensurati o no, non c'è in ogni caso l'ergastolo? :master:
    già chiedendo il rito abbreviato la pena massima per l'omicidio preterintenzionale o premeditato (non so se il morto ci è scappato per una rissa oppure era proprio una spedizione punitiva, ovvero l'omicidio c'è stato ma non era stato pianificato oppure era stato proprio preparato a tavolino) passa dall'ergastolo a 30 anni.
    Poi aggiungici il fatto di essere incensurato, di aver reso piena, chiara e completa confessione.... tra lazzi e mazzi vari magari di anni gliene danno solo 15.

  9. #9

    Re: Re: [giuridico] incensurato

    Originariamente inviato da trinityck
    "doloso", forse.
    Se hanno usato un martello è colposo per forza.

  10. #10

    Re: Re: Re: [giuridico] incensurato

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Se hanno usato un martello è colposo per forza.
    l'omicidio si dice 'colposo' quando è stato fatto non intenzionalmente (quindi c'è la colpa ma non l'intenzione).
    Ad esempio se stiro un tizio in macchina è colposo, perchè mica volevo farlo.
    E' la tipologia di omicidio meno grave.
    Negli altri casi è doloso, ovvero fatto con dolo (cioè con intenzione o comunque con volontarietà di procurare un danno).
    In particolare poi c'è l'omicidio preterintenzionale (al di là dell'intenzione, ovvero non avevo intenzione di uccidere, ma comunque la volontarietà di fare del male, ad esempio a seguito di una aggresione per rapina).
    Infine c'è l'omicidio volontario: voglio proprio ucciderlo (che può essere premeditato, nel caso in cui l'omicidio è proprio pianificato).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.