Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Test Etilico

  1. #1

    Test Etilico

    Potreste fornirmi il link di qualche sito che mi calcoli il tasso alcolemico in base
    a parametri precisi?

    Ne ho trovato uno ma fa inserire solo la bevanda e il peso....

  2. #2

    Re: Test Etilico

    Originariamente inviato da Carletto90
    Potreste fornirmi il link di qualche sito che mi calcoli il tasso alcolemico in base
    a parametri precisi?

    Ne ho trovato uno ma fa inserire solo la bevanda e il peso....
    l'unico modo è fare il test dal vivo.
    Il peso corporeo e la quantità di alcool ingerito non basta.

    ciascuno di noi assimila e smaltisce in modo diverso. L'unico modo corretto, che da risultati attendibili, è la prova "dal vivo".
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ad esempio ci sono soggetti che con una birra media sono già da ritiro patente. Assurdo, ma è così
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Io sto cercando un alcooltest tascabile, possibilmente non monouso, è l'unica soluzione. Occhio che comunque il picco è a un'ora dall'assunzione.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    non riesci a prendere un autobus dopo il ritrovo alcoolico?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6

    Re: Test Etilico

    Originariamente inviato da Carletto90
    Potreste fornirmi il link di qualche sito che mi calcoli il tasso alcolemico in base
    a parametri precisi?
    la calcolatrice.

    Qua trovi le formule, che sono comunque indicative:
    http://www.asaps.it/showpage.php?id=444

  7. #7

    Re: Re: Test Etilico

    Originariamente inviato da skidx
    la calcolatrice.

    Qua trovi le formule, che sono comunque indicative:
    http://www.asaps.it/showpage.php?id=444
    direi anche fuorvianti, in parecchi casi.

    Ci sono persone in grado di bersi 4 birre e stare sugli 0,3 gr/l ma che se bevono 2 bicchieri da osteria di vino vanno a 0,5 gr/l

    Non è solo l'alcool che conta, evidentemente, nè la persona in sè. Ma anche il tipo di bevanda, la concentrazione, e forse tanti altri fattori biologici e di composizione del prodotto ingerito.

    L'unico sistema sensato è quello di misurarsi il tasso con un etilometro. Il resto è talmente spannometrico e approssimativo che per qualcuno non è buono neppure per far 4 conti ipotetici.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8

    Re: Re: Re: Test Etilico

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    direi anche fuorvianti, in parecchi casi.

    Ci sono persone in grado di bersi 4 birre e stare sugli 0,3 gr/l ma che se bevono 2 bicchieri da osteria di vino vanno a 0,5 gr/l
    Beh, fuorvianti fino a un certo punto, se le bevande che ingerisci nella quantità che assumi non contengono alcol sufficiente a superare la concentrazione di 0.5, hai voglia a valutare la soggettività, non è che l'alcol lo puoi moltiplicare nello stomaco

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Test Etilico

    Originariamente inviato da skidx
    Beh, fuorvianti fino a un certo punto, se le bevande che ingerisci nella quantità che assumi non contengono alcol sufficiente a superare la concentrazione di 0.5, hai voglia a valutare la soggettività, non è che l'alcol lo puoi moltiplicare nello stomaco
    Non so che dire, ma un'omone di 1.80 per 80 kg s'è bevuto 2 bicchierini di vinello e al test ha totalizzato 0,5 gr/l

    Era lo stesso che in precedenza (altra serata) si era bevuto 4 birre (moretti in lattina da 33) raggiungendo solo lo 0,3...


    poi è ovvio che se non bevi... non puoi essere fuori parametro. Ma quello è un altro discorso. Ovviamente.

    Qui si parla di capire quanto si può bere, più o meno, prima di raggiungere la fatidica soglia degli 0,5
    Ecco, tutti i calcoli non servono a nulla. Non sono attendibili. L'unico modo è fare il test. Il resto sono discorsi... da bar
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Test Etilico

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ecco, tutti i calcoli non servono a nulla. Non sono attendibili. L'unico modo è fare il test. Il resto sono discorsi... da bar
    Per me il modo migliore sarebbe proprio non bere, per chi deve guidare, ed è quello che sto facendo io ultimamente (bevevo già una quantità ridicola, quasi certamente non ho mai oltrepassato la soglia di legge, però così non mi devo nemmeno porre il problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.