Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Inserimento cornice nelle foto

Salve a tutti, vorrei inserire delle cornici alle foto del mio blog,ho installato un plugin wordpress per inserire foto statiche sui post ma se voglio inserire delle foto con link ho sempre il vecchio sistema. Da alcuni interventi sui forum penso che si debba modificare il foglio di stile,spero di non aver sbagliato sezione. Mi interessa cambiare tutte le foto che inserirò e non una soltanto.
    Ho un blog dove faccio tutte le prove,quì si nota la differenza a parte le dimensioni delle foto con cornice e quelle senza:http://www.automotor1.netsons.org avete dei consigli da darmi?
    Grazie delli.

Penso tu ti riferisca al bordo delle foto... Per aggiungerlo basta modificare sul file .css le proprietà delle immagini:

Codice PHP:
    img {border1px solid black
    Chiaramente puoi incrementare il bordo agendo sulla dimensione (mettendo a 0 ti nasconde il bordo), sul tipo di bordo e sul suo colore.

Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Utente di HTML.it
    Ciao Copsteve,intanto grazie per avermi risposto,ho provato a inserire il codice che hai scritto ma non mi funziona lo stesso,forse sto sbagliando io.
    Con Firebug ho modificato l'unica parte che parla di immagini:
    Codice PHP:
    img.left {
    float:left;
    margin:4pt 14px 3px 0pt;
    border :10px solid black;
    }
    img.right {
    float:right;
    margin:10pt 46px 3px 14pt;
    border :10 px solid black;

ma anche modificando la larghezza del bordo non accade niente.
    Non trovo altre sezioni dove si parla di proprietà delle immagini, ho provato anche a togliere solid black o solo black visto che il bordo è verde e quindi potrebbe essere una doppia funzione.
    Ho provato anche a modificare una copia con Topstyle lite per essere sicura ma anche lì niente.
    Ciao Delli.

Potrebbe essere che la tua "class" ".right" oppure ".left" venga definita ancora una volta. E se cio accade dopo la tua definizione la tua viene cancellata. Forse se provi a cercare la "class" ci capisci qualcosa.
    In ogni caso non serve a niente togliere "solid" e "black" perche le definizioni per il "border" funzionano soltanto se definisci lo spessore, il tipo e il colore del bordo.

Utente di HTML.it
    Ho provato ad eliminare prima l'uno e poi l'altro inserendo il codice completo ma senza ottenere risultati.Mi sorge un dubbio,se leggo con firebug il listato html salta fuori un codice simile per la foto con la cornice grigia ma poi sul foglio di stile non si vede niente,essendo un plugin sicuramente agirà in altra maniera.

Se ho capito giusto: la immagine col bordo sbagliato si trova al interno di un link.
    un immagine linkata ha sempre un bordo. Dovrai aggiungere al CSS una definizione del tipo:

a img { border: etc.

Utente di HTML.it
    Non ne vuol sapere niente,non mi funziona,sono riuscito a mettere le cornici alle scritte,posso variare le dimensioni della scritta sotto la foto,ma la foto non riesco a muoverla.

Ho inserito questo codice:
    Codice PHP:
    a.img {
    border:10px solid black;
    }
    img.right {
    float:right;
    margin:0pt 14px 3px 0pt;

ma ho provato a metterlo sia a img.right che a quello left,ho provato a eliminare quello left e lasciare right e viceversa ma non riesco a muoverlo.

Utente di HTML.it
    Ho fatto un'altra prova:
    Codice PHP:
    .entry-content img {
    margin0 5px;
    padding4px;
    border1px solid #ccc;
    max-width100%;

come suggerito quì:http://www.wordpress-it.it/forum/topic/1596

per la cronaca sul mio tema questo .entry-content img non c'è. ovviamente ho provato ad inserirlo prima del img right e left senza risultato.
    Però può essere che non vari le foto con link. :

Permessi di invio