Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Per chi non ci capisce proprio niente di ADSL....

Sono nuovo e non ho mai navigato da casa VVoVe:
    Avendo internet in ufficio mi bastava ma avendo intenzione di prendere il nuovo iMac vorrei avere finalmente anche io internet in casa.
    La cosa difficile è che non so proprio da dove iniziare..........se qualcuno di voi mi saprà dire TUTTO gli sarei molto grato.
    Io a casa avrei l'iMac ed una classica linea Telecom quelle con il canone per capirci.
    Cosa debbo fare e cosa debbo comprare per navigare?
    Mi serve di sapere tutto, il modem, la linea, il gestore, etc........
    Mi piacerebbe avere il computer sempre in rete per avere notizie, meteo, traffico, email in tempo reale e scaricare, scaricare, scaricare..........
    Scusate l'ignoranza ma ho provato a leggervi e parlate troppo "difficile", chi mi spiega come se lo spiegasse a sua nonna cosa debbo fare?
    Grazie anticipatamente.
    Ciao, Luca.

La cosa più semplice che puoi fare è iscriverti al sito www.187.it (per farlo serve il numero di una qualsiasi bolletta telefonica di casa), effettuare il login e richiedere l'attivazione di Alice. Fino al 31 agosto NON ci sono spese di attivazione e hai due mensilità di canone Alice gratis.
    Puoi decidere di farti mandare direttamente da loro anche il modem o il router in "affitto" (paghi in bolletta) e un CD autoinstallante che fa tutto il lavoro.
    Se proprio proprio sei negato anche nel semplice collegare i fili o inserire un CD puoi chiedere che ti mandino (pagando) un tecnico a casa per fare l'installazione.
    Procurati un filtro ADSL per ogni presa alla quale è attaccato un apparecchio (telefono, fax o modem).

Se hai un minimo di "manualità computeristica" è meglio se il modem/router te lo compri (risparmi l'affitto!) e te lo installi; magari scegline uno di quelli che usa la Telecom così trovi le istruzioni per l'installazione sul sito http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html) o comunque uno con istruzioni dettagliate...

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    aggiungo che l'ultimo touter telecom è banale che più banale non si può...attacchi e navighi :P

CIAO

Grazie per queste confortanti risposte.........
    C'è qualcuno che conferma o che ha altre "dritte"?
    Per elebar: intendi, ovviamente, Alice Flat?
    E quei modem/router che offrono da MW et Company, quale potrebbe andar bene con l'iMac?
    Ciao, Luca.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lucalazio
    Grazie per queste confortanti risposte.........
    C'è qualcuno che conferma o che ha altre "dritte"?
    E quei modem/router che offrono da MW et Company, quale potrebbe andar bene con l'iMac?
    Ciao, Luca.
    Controlla solo che sullo scatolo sia presente il logo dell'iMac. In pratica chiedi se quel modello ha i drivers per l'iMac, se no non prenderlo, non puoi installarlo poi!

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Originariamente inviato da satman72
    Controlla solo che sullo scatolo sia presente il logo dell'iMac. In pratica chiedi se quel modello ha i drivers per l'iMac, se no non prenderlo, non puoi installarlo poi!
    Non sono d'accordo. Questo discorso è valido per i modme USB che necessitano di driver per far riconoscere la periferica al sistema operativo; ma non è valido per i router. Questi ultimi non hanno bisogno di nessun driver per funzionare e anzi funzionano su qualsiasi sistema operativo. Questa è la bellezza del protocollo TCP/IP, essendo uno standard mondiale non ci sono sorprese.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    Si ha ragione fbracal, mi riferivo ad una connessione usb verso il pc.

Originariamente inviato da lucalazio
    ...
    ...
    Yesssss....

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    OK, nessun problema meglio correggere subito le cose errate dette per errore
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio