PDA

Visualizza la versione completa : Netgear Wg 602 E Tiscali, Un Caos, Aiuto.

RANOKKIO
23-08-2007, 23:36
Salve, scusate il disturbo ma sto impazzendo, ho comprato un access point NetGear WG 602 e l'ho collegato al mio ruoter tiscali voce, uso un MacBook e come di consueto ha fatto tutto da solo, zac connesso... bellissimo.

Il problema si e presentato se vado nel menu dell'AP.

Ho chiamato la Neat Gear la quale mi ha detto di impostare l'IP statico, c'ho messo due giorni per capire ma poi, zac, resetto il AP ed inserisco l'indirizzo statico, ora finalmente dopo essermi collegato con la scheda AIRPORT cioe WIFI del MAC mi collego a 192.168.0.277 e riesco ad entrare nel menu. Imposto tutto come descritto nella guida, ma succedono due cose strane.

Se salvo tutte le impostazioni il pc non si connette al' AP come succedeva prima dell'ip statico,
se invece vado ad impostare la password WEP di protezione, quando vado a connettermi mi dice che c'e un errore nel NETWORK.

Insomma se attacco gli spinotti senza far nulla va na' bomba, ma se voglio entrare nell' AP anche dopo esserci riuscito con l'IP STATICO , non mi si collega e se metto la password, quando vado ad entrare mi dice che c'e un errore forse la pass e sbagliata.

Era meglio se prendevo un altro AP, magari un D-Link che sembrano funzionare con TISCALI perfettamente?

Aiuto urgente, ho perso 2 giorni e 22 litri di sudore e sto al punto di partenza!

ps. cercate di essere chiari ed elementari che sto "ignorante a wifi".

fbracal
24-08-2007, 12:37
Ci sono un paio di cosette a cui stare attenti nelle configurazioni wireless in MAC:
1) Una volta attivata la scheda Airport, il sistema dovrebbe rilevare automaticamente gli Access Point nelle vicinanze.
A te cosa, succede, vede l'AP ?
Puoi comunque andare nella scheda Altro del menu di configurazione dell'Airport e, specificare l'SSID che deve essere uguale a quello impostato sul Netgear.
2) Se nell'AP non hai impostato la crittografia nel, devi lasciare vuoto il cmapo password.
Se imposti la crittografia sull'AP devi fare un po' di attenzione, infatti ci sono modelli di schede airport che supportano la crittografia WEP solo a 40 o a 128 bit. Lo vedi scorrendo l'elenco a discesa dove c' scritto password. Naturalmente la password deve essere quella impostata sull'AP e, secondo me, il tuo inghippo sta proprio qui. Hai impostato un tipo di password che non compatibile con la tua scheda airport.
3) Per impostare staticamente un indirizzo IP nella scheda Airport:
-Accedi al menu Mela -> Preferenze di sistema -> Network
- In mostra selezioni la scheda Airport
- Nella sezione TCP/IP scegli Configura manualmente e poi metti i seguenti valori:
Indirizzo IP: 192.168.0.x con x che puoi scegliere nell'intervallo da 1 a 254, naturalmente deve essere diverso dall'indirizzo IP del router Tiscali voce e, da quello del Netgear (che tra parentesi non pu essere 192.168.0.277)
Sottorete 255.255.255.0
Router Inserisci il valore dell'indirizzo IP del Netgear
Server DNS inserisci quelli di Tiscali (195.130.224.18 e 195.130.225.129)

Se continui ad avere problemi puoi per favore postare l'output del comando ifconfig dato in una finestra terminale ed eventualmente le schermate di configurazione dell'AP?

RANOKKIO
24-08-2007, 13:18
Grazie della risposta ma e il netgear che ha molti problemi nella configurazione sono riandato al negozio (stanotte ho fatto le 5 da ieri alle 11) e l'ho cambiato con un AP LAN Digicom, arrivato a casa, due click e funziona da paura, grazie a tutti.

Loading