Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ho un amico

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Ho un amico

    Ho un amico, ma di quelli veri. Tanto per intenderci, uno di quelli che quando sparisci per un po' non si lamentano e aspettano fiduciosi in silenzio il momento in cui torni?

    Ecco, è da un paio d'anni a questa parte che di tanto in tanto ha periodi di "crisi". Tipo che gli si annebbia il cervello e si disconnette dalla realtà a tratti. Tu gli parli e lui sembra assente. Oppure salta fuori con delle minchiate assurde.

    Cosa puó essere? Come posso aiutarlo? Nessun medico ha una spiegazione (e dà giú psicofarmaci che lo rincoglioniscono). Noi cerchiamo di tirarlo fuori, ma nulla. Ha una ragazza che lo sostiene, ha un buon lavoro, vive con i suoi ed è sul punto di schiodarsi.

    Tipo, stasera siamo usciti (serata di festeggiamenti per di piu), e mi fa veramente strano vederlo cosí, non riesco ad aiutarlo e mi sento impotente, qualcuno ha avuto esperienze simili e puó darmi qualche consiglio?

  2. #2
    A parte che non si capisce quale siano i sintomi, ma non è che sta così per gli psicofarmaci?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    LSD di qualche anno fa che torna a trovarlo?

  4. #4
    Originariamente inviato da nestore
    LSD di qualche anno fa che torna a trovarlo?
    :berto:
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Non per farmi gli affari suoi, ma che lavoro fa?
    Ho un amico che lavorava in una banca e non riusciva a sopravvivere allo stress d'Ufficio.
    In compagnia lo vedevi spesso pensieroso perchè pensava spesso ai problemi di lavoro.
    A 35 anni si è messo a fare il giardiniere, ora mi dice che prende meno ma vive molto meglio.

  6. #6
    io ho avuto un esperienza simile con un mio amico, dopo un po' è venuto fuori che era diventato alcolista, spero che non sia il tuo caso.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    2
    anche un mio amico e così .. mi ripete 5/6 volte le stesse cose come se fosse la prima volta e quando gli parli ha lo sguardo nel vuoto e gli partono i tic. Nè stressato nè alcolista, ebbe un brutto incidente, rimase in coma una settimana e quando si svegliò era così.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    certe anche a me prende così...
    non riesco a seguire i discorsi, mi perdo nei miei pensieri...
    a volte è solo stanchezza, a volte è principio di depressione...

    mettilo all'angolo, fagli il terzo grado e risolvete il problema
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da Sergiao
    A parte che non si capisce quale siano i sintomi, ma non è che sta così per gli psicofarmaci?
    É semplicemente disconnesso dalla realtà. Tu gli parli e lui guarda qualcosa d'altro, vedi che non sta seguendo il discorso e ne hai la riprova quando dopo 5 minuti salta fuori dicendo qualcosa che non c'entra una mazza. Altre volte invece è confuso, e sostiene che son successe delle cose, ma in realtà non è vero.

    Tempo fa lo psicanalista gli ha dato degli anti depressivi perchè pareva essere depresso per un fatto che gli era accaduto, quindi l'intontimento poteva essere causato da questi farmaci. Ma ora non li prende piú.

    Drogarsi non si droga piú Ma è anche vero che tutti questi comportamenti sono saltati fuori un paio di anni fa subito dopo una vacanzina ad Amsterdam in cui si è pippato dei funghetti.

    Il lavoro l'ha cambiato da pocchissimo, prima era magazziniere, ora invece lavora nella ditta del padre che si occupa di riciclaggio dei materiali, e non è il tipo che si ammazza di lavoro

    Boh, l'unica cosa che mi viene in mente è l'epilessia, piccolo male, peró colpisce solo i bambini a quanto pare:

    colpisce spesso i bambini, ed è un'improvvisa perdita di coscienza (circa 5-10 sec) con arresto improvviso dell'attività, sguardo fisso e spesso rotazione in alto degli occhi, a cessazione improvvisa; spesso dopo l'assenza il soggetto si rende conto dell'accaduto dallo sguardo attonito e interrogativo dei presenti; le assenze possono essere semplici (solo perdita di coscienza) o complesse (accompagnate da contrazioni cloniche, ipotonia muscolare, ipertonia dei muscoli assiali).

  10. #10
    Potrebbe sembrare schizofrenia. Certo che fare una diagnosi in un forum è dura... Ma che medici l'hanno visto?? E' andato anche da uno psichiatra? Ha fatto una tac al cervello?
    Mi dispiace comunque.

    edit: mentre scrivevo hai risposto, quindi leggo ora dei funghetti... eh, quella potrebbe essere una via plausibile. Scoprire cos'era e ricercare in quel senso?
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]


    I miei fumetti ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.