PDA

Visualizza la versione completa : porta tv da parete

spizzico
24-08-2007, 09:28
devo comprarne uno con l'intenzione di metterci su una tv da 14"(piccolina insomma)...vorrei sapere:

1.quale tipo di stop c'è da mettere....sia in grandezza che in forma.

2.poi una volta montato il porta tv la tv stessa come viene fissata?...perchè io in alucni locali ho visto che viene addirittura imbragata con delle corde...solo che per una camera da letto al scelta è un pò pacchiana

consigli?

ladyesse
24-08-2007, 09:29
Originariamente inviato da spizzico
devo comprarne uno con l'intenzione di metterci su una tv da 14"(piccolina insomma)...vorrei sapere:

1.quale tipo di stop c'è da mettere....sia in grandezza che in forma.

2.poi una volta montato il porta tv la tv stessa come viene fissata?...perchè io in alucni locali ho visto che viene addirittura imbragata con delle corde...solo che per una camera da letto al scelta è un pò pacchiana

consigli?
Ma cosa vuoi fissare!!!
Lascia la tv libera di cadere sopra la tua testa!!! :D

spizzico
24-08-2007, 09:35
Originariamente inviato da ladyesse
Ma cosa vuoi fissare!!!
Lascia la tv libera di cadere sopra la tua testa!!! :D

invece di fare la simpaticona mettiti in moto per cercare delel risposte. :nonlodire

quaestio
24-08-2007, 09:36
gli stop dipendono dal tipo di parete che hai... forati, cartongesso, cemento armato.....

spizzico
24-08-2007, 09:38
Originariamente inviato da quaestio
gli stop dipendono dal tipo di parete che hai... forati, cartongesso, cemento armato.....

in quel punto credo forati....

quaestio
24-08-2007, 09:39
http://www.afisnc.com/images/fischer.jpg questi sono da FORATI, con lo stop in metallo anziché in nylon per i carichi pesanti (consiglierei....)

spizzico
24-08-2007, 09:40
http://www.afisnc.com/images/fischer.jpg questi sono da FORATI, con lo stop in metallo anziché in nylon per i carichi pesanti (consiglierei....)

per quanto riguarda la grandezza?...da 10, 12 o di più?

quaestio
24-08-2007, 09:43
Originariamente inviato da spizzico
per quanto riguarda la grandezza?...da 10, 12 o di più?

secondo me da 8 vanno + che bene..... dipende dal peso totate dell'ambaradan che vai a montare.... fai conto che i pensili della mia cucina (3,5 mt lineari carichi di roba) hanno i tasselli da 8......

spizzico
24-08-2007, 09:44
secondo me da 8 vanno + che bene..... dipende dal peso totate dell'ambaradan che vai a montare.... fai conto che i pensili della mia cucina (3,5 mt lineari carichi di roba) hanno i tasselli da 8...... ù

beh allora vanno bene anche da 8....grazie

Gren
24-08-2007, 09:58
Io per questo (http://img245.imageshack.us/img245/9936/cimg2567mc8.jpg) (pesa tanto) ho usato acciaio da 10 (o 9?), dopo avere provato TUTTI gli altri. In casa mia funzionano bene questi, sulle pareti vecchie. Dipende tanto (solo) da quello che trovi sotto.

Fossi in te -comunque-, lo appenderei con un portatv da soffitto, che attaccherai semplicemente con una farfalla adeguatamente larga.

P.s.: i pensili hanno una distribuzione dei pesi molto diversa... mi hanno spiegato che il carico sul tassello dovrebbe essere comunque molto limitato, rispetto a un braccio che sporge fronte-tassello di quaranta centimetri.

Loading