Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Quesito del Venerdi

  1. #1

    Quesito del Venerdi

    Mettiamo che nell'immettervi in una strada a due corsie per senso di marcia, finiate accanto ad una macchina della polizia che cammina a sinistra (ero su palmanova, io venivo dalla tangenziale loro da vimodrone). Voi rallentate. loro anche. voi di più, loro peggio cosi alla fine decidete di proseguire dritti e "superarli" restando sempre sotto il limite. Vi fermano e il poliziotto sembra abbastanza incavolato segue scambio di battute ecc.. Alla fine vi chiede come mai avete superato a destra, per capire se deve ritirarvi la patente o meno.

    A questo punto avete 3 scelte

    1) Guardi sono in ritardo, padrone cattivo mi licenzia pem pem pem
    2) Guardi era sovrappensiero e non ci ho fatto proprio caso
    3) Guardi ho provato a scendere fino ai 30 per non superarvi, poi mi son detto vabbeh e ho accellerato, sempre restando sotto i limiti.

    Cosa gli avreste detto?
    il tempo si fa i fatti suoi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    la 3)

  3. #3
    rrisponderei dalla 3 alla 1

    se non bastasse aggiungerei "ma va a cagher.."
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  4. #4
    su alcune strade è consentito il SUPERAMENTO (ma non il SORPASSO) a destra
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Originariamente inviato da quaestio
    su alcune strade è consentito il SUPERAMENTO (ma non il SORPASSO) a destra
    Su quella strada non lo era.
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Risposta: L'art.143 Cds, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 35,00 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di € 68,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Originariamente inviato da quaestio
    su alcune strade è consentito il SUPERAMENTO (ma non il SORPASSO) a destra
    Certo che sei proprio malefico!!!
    Questa non mi sarebbe venuta in mente.

  8. #8
    Originariamente inviato da quaestio
    Risposta: L'art.143 Cds, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 35,00 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di € 68,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata
    Bene, ora me la stampo e me la conservo, grazie
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Quesito del Venerdi

    Originariamente inviato da JackBabylon


    Cosa gli avreste detto?
    1) scusi, ma a me hanno insegnato che la marcia normale dei veicoli deve avvenire SEMPRE sulla corsia di DESTRA.
    Lei, perchè marciava a sinistra, eh, eh, perchè?



    2) veramente andavate così piano che ho pensato foste un tram e ho superato a destra...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10

    Re: Re: Quesito del Venerdi

    Originariamente inviato da wsim
    1) scusi, ma a me hanno insegnato che la marcia normale dei veicoli deve avvenire SEMPRE sulla corsia di DESTRA.
    Lei, perchè marciava a sinistra, eh, eh, perchè?



    2) veramente andavate così piano che ho pensato foste un tram e ho superato a destra...
    Se avessi detto la prima mi avrebbero preso per uno che crede di essere Socci
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.