Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    certificato malattia - INPS

    i due famosi certificati...quello che vā al datore di lavoro e quello che vā all'INPS....

    ecco il secondo come gli arriva...bisogna spedirlo?..portarlo a mano o cosa?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113
    o lo spedisci o lo porti a mano
    ....

  3. #3
    Originariamente inviato da stekimir
    o lo spedisci o lo porti a mano
    e di solito mi sembra entro il secondo giorno di malattia
    anche quello per l'inps va spedito, ti consiglio la raccomandata con ricevuta di ritorno

  4. #4

    Re: certificato malattia - INPS

    Originariamente inviato da spizzico
    i due famosi certificati...quello che vā al datore di lavoro e quello che vā all'INPS....

    ecco il secondo come gli arriva...bisogna spedirlo?..portarlo a mano o cosa?
    raccomandata A.R.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: certificato malattia - INPS

    Originariamente inviato da spizzico
    i due famosi certificati...quello che vā al datore di lavoro e quello che vā all'INPS....

    ecco il secondo come gli arriva...bisogna spedirlo?..portarlo a mano o cosa?
    se sei un impiegato non serve
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6

    Re: Re: certificato malattia - INPS

    Originariamente inviato da wsim
    se sei un impiegato non serve
    sei sicuro? quando ero impiegata me l'han sempre fatto spedire, anche se stavo a casa solo due giorni

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    io nel vecchio lavoro, da impiegata, lo dovevo mandare anche all'inps, ma solo se la malattia durava pių di tre giorni: fino al terzo giorno di lavoro paga l'azienda, dal 4° in poi l'inps.. io ho sempre fatto cosė e non ho mai avuto problemi. Ah e va spedito con raccomandata A/R.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: certificato malattia - INPS

    Originariamente inviato da elysaweb
    sei sicuro? quando ero impiegata me l'han sempre fatto spedire, anche se stavo a casa solo due giorni
    se sei nella qualifica impiegato l'indennitā di malattia viene trattata in modo diverso.

    Quindi, niente certificato da mandare all'INPS (anche se il medico č comunque tenuto a rilasciare il modulino rosato), e al datore di lavoro basta solo inviare (anche via fax o e-mail) un 'attestazione del medico con suo timbro e firma o su sua carta intestata dichiarante che il lavoratore XYZ č ammalato dal ___e fino al____.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    davvero?? allora all'inps si son fatti grasse risate quando ho mandato i certificati
    comunque la cosa interessa molto anche a me, in rete ho trovato questo:
    Chi ha diritto all'indennitā?
    Gli operai agricoli e del settore privato, gli impiegati del settore Terziario e Servizi (ex-Commercio) con contratto a tempo indeterminato.
    Per i lavoratori a tempo determinato l' indennitā di malattia cessa quando cessa il rapporto di lavoro;
    i disoccupati/e o sospesi dal lavoro appartenenti alle categorie suddette, se il rapporto di lavoro č cessato o sospeso da non pių di 60 giorni prima dell’inizio della malattia.
    La malattia non č a carico dell'INPS (e quindi non si deve presentare all'INPS il certificato sanitario) per apprendisti, dirigenti, impiegati dell'industria, degli enti pubblici e del credito assicurativo, lavoratori domestici e portieri , viaggiatori piazzisti.
    impiegati dell'industria vale come impiegati del terziario? quindi nel caso basta che io faccio arrivare il certificato medico alla mia azienda e basta???

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da yaya

    impiegati dell'industria vale come impiegati del terziario?
    direi di no, stando a quanto sopra...

    effettivamente ho dimenticato di specificare che la mia risposta era riferita a impiegati dell'industria
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.