Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Per apassionati di astronomia: arriva Sky di Google Earth !!!

    Esplora il cielo con Google Earth

    GOOGLE EARTH ha realizzato il sogno di tutti gli appassionati di astronomia: una volta celeste dinamica di cui poter ingrandire qualsiasi punto sino ad arrivare alla risoluzione dei più moderni telescopi. qui l'articolo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    In verità esistono software stand-alone GRATUITI (ad esempio Halo Norther Sky per windows o K-Stars per linux o Cartes Du Ciel, sempre per windows) che fanno ciò già da tempo.

    basta scaricarli e installarli
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    k-Stars si l'ho usato. Però qui ci sono le immagini scattate da Hubble e da telescopi che nessuno se li sogna!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da @less
    k-Stars si l'ho usato. Però qui ci sono le immagini scattate da Hubble e da telescopi che nessuno se li sogna!!
    questo è vero, però assolvono solo a una funzione illustrativo/didattica anzichè aver l'utilità pratica degli altri software astronomici...

    A parte che mi sembra già esistano, in libera consultazione, librerie fotografiche di oggetti astronomici, avevo anche qualche link, ma tempo fa purtroppo li ho perduti...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Ormai google ha le mani in pasta ovunque.
    seconod me tra non molto iniziera a produrre computer sullo stile di mac.

  6. #6
    ..se riesci a trovare quel link. Intere librerie fotografiche? VVoVe:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.