Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 136

Discussione: giocattoli per bambine

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13

    giocattoli per bambine

    ieri ero al supermercato e mi è capitato di passare per il reparto giocattoli:una novità...il mocio Vileda in miniatura con tanto di secchio
    io sinceramente la trovo una cosa indegna...perchè regalare ad una bambina qualcosa per divertirsi a far finta di spazzare i pavimenti????
    Siamo ancora a questi livelli??

  2. #2

    Re: giocattoli per bambine

    Originariamente inviato da dark80
    ieri ero al supermercato e mi è capitato di passare per il reparto giocattoli:una novità...il mocio Vileda in miniatura con tanto di secchio
    io sinceramente la trovo una cosa indegna...perchè regalare ad una bambina qualcosa per divertirsi a far finta di spazzare i pavimenti????
    Siamo ancora a questi livelli??
    eh si eh, meglio che imparino fin da piccole.

  3. #3
    Ti sei perso la stireria, la piccola lavatrice, i fornetti vari, pentolame, aspirapolvere (funzionanti), le scopine in miniatura, e via discorrendo.

    Personalmente non ho mai imposto giocattoli a mia figlia. Se avesse voluto riempirsi di bambole, perché le piacevano, non avrei avuto problemi.

    che poi abbia sempre giocato con lego, biciclette, pattini, per non parlare di spade, archi e frecce, scudi, e simulazioni di assedi, bè, le piaceva quello, l'ho assecondata.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  4. #4

    Re: giocattoli per bambine

    Originariamente inviato da dark80
    ieri ero al supermercato e mi è capitato di passare per il reparto giocattoli:una novità...il mocio Vileda in miniatura con tanto di secchio
    io sinceramente la trovo una cosa indegna...perchè regalare ad una bambina qualcosa per divertirsi a far finta di spazzare i pavimenti????
    Siamo ancora a questi livelli??

    Così capisce subito quale è il suo ruolo sociale.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13

    Re: Re: giocattoli per bambine

    Originariamente inviato da apahualca
    Così capisce subito quale è il suo ruolo sociale.
    Trovo che sia diseducativo...

  6. #6
    i bimbi piccoli imitano sempre quello che vedono fare ai grandi, e per loro è un gioco.
    La mia ad esempio vuole un pannolino pulito e le salviettine per cambiare la bambola, prende la scopa per spazzare a terra...
    Certo però da qui a comprargli un mocio in miniatura ce ne corre...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Re: Re: Re: giocattoli per bambine

    Originariamente inviato da dark80
    Trovo che sia diseducativo...
    io trovo che sia mooooolto meno diseducativo di roba del genere



    tra il messaggio "donna = casalinga" e "donna = mignotta" io per mia figlia preferirei il primo

  8. #8

    Re: Re: Re: giocattoli per bambine

    Originariamente inviato da dark80
    Trovo che sia diseducativo...
    perchè?.....voglio dire...tra i giocattoli c'è anche la cucina in miniatura, e mica perchè debbano essere istruite ai fornelli per far trovare la cena pronta al marito.....
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  9. #9

    Re: Re: Re: giocattoli per bambine

    Originariamente inviato da dark80
    Trovo che sia diseducativo...
    Cazzate a parte, in effetti non mi pare una grande idea.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da carlos primero
    Ti sei perso la stireria, la piccola lavatrice, i fornetti vari, pentolame, aspirapolvere (funzionanti), le scopine in miniatura, e via discorrendo.

    Personalmente non ho mai imposto giocattoli a mia figlia. Se avesse voluto riempirsi di bambole, perché le piacevano, non avrei avuto problemi.

    che poi abbia sempre giocato con lego, biciclette, pattini, per non parlare di spade, archi e frecce, scudi, e simulazioni di assedi, bè, le piaceva quello, l'ho assecondata.
    I fornetti con il pentolame lo posso capire...in fondo saper cucinare è un'arte!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.