Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103

Discussione: La scuola!

  1. #1

    La scuola!

    Ciao a tutti

    io sono uno studente delle superiori, e ieri con un mio amico, è uscita la seguente domanda!! E prima che ci sono arrivato ci è voluto un attimo!!

    Se ho 5000 Euro inva inclusa del 20%, come faccio a sproporzionarlo?? cioè come posso sapere il prezzo iniziale??

    Io da povero "idioxx" ho fatto 5000*20% e mi è uscito 1000 Euro!! Quindi facendo una sottrazione mi è uscito come prezzo iniziale 4000 euro iva esclusa!! Ed è sbagliato

    Stesso mio ragionamento lo ha fato un mio amico che ha appena sostenuto la maturità e è uscito con un bel 85/100.

    Ma questo perchè?? é colpa di noi studenti che non studiamo, o è colpa degli insegnanti??? o di chi altro??

    Fatemi sapere cosa ne pensate!!

    P.s. poi dopo vari ragionamenti il sottoscritto "scusa se sono modesto" è arrivato facendo 5000 : 120 = risultato * 100 o semplicemente il totale : a 100 come x sta a 100
    Non esiste grande genio senza una dose di Follia!! ;o)

  2. #2
    e che è, la mattinata delle proporzioni matematiche dimenticate?

  3. #3
    Originariamente inviato da caimano73
    e che è, la mattinata delle proporzioni matematiche dimenticate?
    Sembra esserci un virus che distrugge le capacità matematiche del cervello,
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  4. #4
    5000/1.2
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Originariamente inviato da caimano73
    e che è, la mattinata delle proporzioni matematiche dimenticate?

    ma no, con un pò di ragionamento c sono arrivato! però è per dire, ma è colpa di noi studenti o degli insegnanti o di chi???

    Originariamente inviato da apahualca