Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Uninstall

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Uninstall

    Ciao.
    una cosa che no ho mai capite se fattibile o meno è come eliminare "completamente" un installazione da sorgente.

    se non abbiamo in make unistall come si fa?
    elimino la dir ma tutti gli altri filettini?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Non ho mai visto pacchetti sorgenti che non dispongano di make uninstall, non sapevo esistessero. Suppongo che l'unica sia rieseguire un make install per poter vedere tutti i file installati ed eliminarli uno per uno.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    magari me lo son sognato.. ma mi ricordavo di un software che quando installavi con make teneva un report dei pacchetti installati e poi potevi rimuovverli in un colpo solo..
    ma forse era la peperonata pesante
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    a volte make clean funziona

    dipende da come è stato progettato il pacchetto comunque

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    magari me lo son sognato.. ma mi ricordavo di un software che quando installavi con make teneva un report dei pacchetti installati e poi potevi rimuovverli in un colpo solo..
    ma forse era la peperonata pesante
    I programmi installati da sorgente se non è stato creato il pacchetto per la propria distro si disistallano solo
    con make uninstall , posizionati dentro la cartella dei sorgenti compilati che chiaramente , se non si è creato il pacchetto x la propria distro per poter disistallare va mantenuta

  6. #6

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    magari me lo son sognato.. ma mi ricordavo di un software che quando installavi con make teneva un report dei pacchetti installati e poi potevi rimuovverli in un colpo solo..
    ma forse era la peperonata pesante
    Sì esistono, io uso paco

    @andy caps- make clean pulisce l'albero dei sorgenti, è make uninstall il comando per la disinstallazione
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  7. #7
    approfitto per chiedere qual'è il miglior sistema per rimuovere un programma da un sistema che usa apt, togliendo proprio tutto, come se il programma non fosse mai esistito..

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da kove
    approfitto per chiedere qual'è il miglior sistema per rimuovere un programma da un sistema che usa apt, togliendo proprio tutto, come se il programma non fosse mai esistito..
    apt-get --purge remove namefile

    oppure da synaptic utilizzando l' opzione ' marca per rimozione completa ' che è la stessa zuppa.

  9. #9
    mi intrometto per curiosità... il --purge elimina pure i pacchetti che sono dipendenza solo di quello specificato da disinstallare?

    edit: molto interessante paco, me lo segno
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Non sempre , per eliminare a fondo quel che non serve più c'è l' autoremove

    apt-get autoremove

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.