PDA

Visualizza la versione completa : Installare un Modem su Opensuse

flashare
24-08-2007, 14:40
Salve ragazzi. Ho un modem dsl tiscali, esterno.

Ora mi sto connettendo da Windows, ma vorrei installarlo anche su Linux. Ho openSuSE 10.2 i386, l'ho installato ieri con una partizione di partition magic.

Volevo sapere come fare. Tra l'altro, andando su yast e servizi di rete e modem, quando provo a aggiungerlo, non c'è il provider che mi serve, ovvero Tiscali.it, e Tiscali risulta solo tra i Provider della Repubblica Ceca.

In più, volevo sapere come fare a connettermi a internet una volta installato il modem, per provare a vedere se funziona (Y)

tremalnaik_sal
24-08-2007, 14:43
quando sei sulla videata dei provider clicca su provider personalizzati poi nuovo e lo aggiungi
:ciauz:

flashare
24-08-2007, 14:44
Ci ho provato (Y)

Dopodiché per connettermi a internet dove devo cliccare? O.o

tremalnaik_sal
24-08-2007, 14:48
menu' applicazioni
internet ---> accesso telefonico

troverai l'icona tipo una spina tasto destro connetti

tremalnaik_sal
24-08-2007, 14:49
scusa
menu' applicazioni
internet ---> accesso telefonico
compare un'icona sulla barra
troverai l'icona tipo una spina tasto destro connetti

flashare
24-08-2007, 14:50
Provo e vi faccio sapere (Y)

EDIT: Niente da fare. Ho installato il modem, ma sotto internet non c'è accesso telefonico. Ci sono solo Firefox, il programma di messaggistica istantanea e altre opzioni, ma non accesso telefonico.

In più, pensando che ho una linea DSL, sono andato a installare DSL. Lì ho eseguito l'installazione, mettendo PPP over ATM a protocollo e 8/35 a VPI/VCI, come scritto dall'e-mail tiscali (Y)

Ho messo un provider personalizzato di Tiscali, ma mi diceva che già era utilizzato. Allora ho cancellato la configurazione del modem e del provider al modem e me l'ha accettato. Però, anche se metto avvio programma al boot, non succede niente. Perchè?

flashare
24-08-2007, 15:51
Niente da fare. Ho installato il modem, ma sotto internet non c'è accesso telefonico. Ci sono solo Firefox, il programma di messaggistica istantanea e altre opzioni, ma non accesso telefonico.

In più, pensando che ho una linea DSL, sono andato a installare DSL. Lì ho eseguito l'installazione, mettendo PPP over ATM a protocollo e 8/35 a VPI/VCI, come scritto dall'e-mail tiscali (Y)

Ho messo un provider personalizzato di Tiscali, ma mi diceva che già era utilizzato. Allora ho cancellato la configurazione del modem e del provider al modem e me l'ha accettato. Però, anche se metto avvio programma al boot, non succede niente. Perchè?

tremalnaik_sal
24-08-2007, 16:01
il modem e' sulla porta usb?

flashare
24-08-2007, 16:02
Sìsì u.u

tremalnaik_sal
24-08-2007, 16:32
devo documentarmi
pero' se fosse possibile collegarlo alla scheda di rete invece che sulla usb sarebbe tutto piu'semplice

Loading