PDA

Visualizza la versione completa : [Livorno] dove mangiare una buona fiorentina?

Memole
24-08-2007, 13:52
Mi servirebbe qualche indirizzo di ristoranti, osterie, trattorie ... in cui si mangia bene a prezzi onesti (meglio se provvisti di buona chianina o bistecca o quel che , ai ferri) nella zona di Livorno (meglio se vicino al porto) che siano aperti di sabato a pranzo.

Grazie

tremalnaik_sal
24-08-2007, 13:54
Originariamente inviato da Memole
Mi servirebbe qualche indirizzo di ristoranti, osterie, trattorie ... in cui si mangia bene a prezzi onesti (meglio se provvisti di buona chianina o bistecca o quel che , ai ferri) nella zona di Livorno (meglio se vicino al porto) che siano aperti di sabato a pranzo.

Grazie

e' un invito a pranzo subliminale? :D

Memole
24-08-2007, 13:58
Originariamente inviato da tremalnaik_sal
e' un invito a pranzo subliminale? :D

no no, non sto inviatando nessuno, ne sto o voglio organizzare raduni improvvisati sar l a pranzo coi miei genitori e volevo semplicemente un indirizzo.

tremalnaik_sal
24-08-2007, 14:00
no no, non sto inviatando nessuno, ne sto o voglio organizzare raduni improvvisati sar l a pranzo coi miei genitori e volevo semplicemente un indirizzo.

scusa era una pessima brttuta , ti aiuterei volentieri ma livorno non la conosco :bh:

Memole
25-08-2007, 16:10
nessun livornese?

A sto punto va bene anche una buona pizzeria :cry:

seifer is back
25-08-2007, 16:13
ai ferri? :dott:

rrobalzi
25-08-2007, 16:13
nessun livornese?

A sto punto va bene anche una buona pizzeria :cry:

Va a finire che ti ritroverai dal paninaro ambulante sulla statale. :cry:

geppo80
25-08-2007, 16:14
se hai macchina ti consiglio di andare a nibbiaia (non proprio livorno), bisogna prendere la litoranea per cecina. Non si mangia fiorentina ma ci si sfonda ad antipasti.

Sempre se hai macchina: il campano a pisa, dietro piazza delle vettovaglie (e qui mangi tutti i tipi di carne).

E poi a livorno si mangia il caciucco.. non la fiorentina!!

Memole
25-08-2007, 16:17
Originariamente inviato da seifer is back
ai ferri? :dott:

ai ferri, alla brace.... qui la stessa cosa.

S sono in macchina, grazie per le indicazioni geppo. Ho preso appunti :unz:

geppo80
25-08-2007, 16:25
allora te ne do qualcuna in pi:

il campano a pisa necessita di prenotazione ( sempre pieno nel weekend), non proprio economico ma ne vale la pena (non hanno menu fisso ma di solito ruotano intorno a cinghiale, capriolo, e struzzo).
La prenotazione meglio farla (il numero lo trovi facile su internet, il posto in pieno centro). Diciamo che con 25/30 euro a persona mangi un antipasto shared, un primo (pasta fatta in casa on the go) e un secondo (se c' ti consiglio la tagliata di struzzo su radicchio rosso e cioccolata :sbav: ).

Per quanto riguarda nibbiaia, non serve di norma prenotare. Da raggiungere molto semplice perch appunto da livorno prendi direzione cecina, prima di castiglioncello se non erro c' una strada che va su sulla sinistra (appunto verso nibbiaia). Sali su e ti ritrovi un ristorante sulla destra (ma non mi ricordo il nome).

m' venuta fame.. caz :D

Loading