Buongiorno,
volevo sapere se il link con il nofollow viene seguito e considerato da google e come si comportano a riguardo yahoo e msn.
Alcuni link con nofollow mi compaiono tra i link in entrata nella sitemap di google. Perchè?
Buongiorno,
volevo sapere se il link con il nofollow viene seguito e considerato da google e come si comportano a riguardo yahoo e msn.
Alcuni link con nofollow mi compaiono tra i link in entrata nella sitemap di google. Perchè?
google: "comportamento motori nofollow"
dai un occhio
avevo letto un articolo piu esauriente.. ma l'ho perso ... ero convinto di averlo bookmarkato
spero ti possa essere utile. cia cia
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Grazie.
Qui dice per Google: "Non prende in considerazione il link - lo spider non lo esamina per nulla. Quindi in teoria un sito che abbia solo link con l’attributo nofollow non sarà mai indicizzato da Google (un caso puramente teorico che esprime il concetto)"
Anche io credevo questo, però non capisco perchè riporta i link nella sitemap. (Quindi ne deduco che almeno li "segue"...e indicizza. ) Ma li valuta?
Google aderisce al nofollow, quindi non segue e non indicizza il link.
Yahoo lo segue ma non attribuisce peso, tuttavia indicizza.
MSN e Ask ignorano la direttiva.
Eccoti l'articolo più esauriente:
http://www.searchenginejournal.com/h...ttribute/4801/
![]()
si RAM, era quello l'articolo che mi ero perso![]()
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Ok, ho capito.
L'unica cosa che ancora mi confonde è a riguardo di google, dato che non dovrebbe seguire ed indicizzare il link, ma come ho detto sopra trovo vari link con nofollow che sono indicizzati nella sitemap. Come si spiega questa cosa?
Scusate l'insistenza a riguardo...
....
Ah, ecco credo di aver capito.
Grazie per l'ottimo articolo postato.
Metti di avere una pagina A e due altre pagine, B e C.
Sia B sia C linkano A ma B usa nofollow.
A verrà cmq indicizzata perché C la linka senza nofollow.
Il target non è influenzato dall'attributo, se anche solo una pagina linka A senza nofollow allora verrà indicizzata.
Certo.
Però mi riferivo al caso "puro" del link ( senza altri link)
In una parte della pagina postata ne parla..., basta che un solo motore...