Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

questa notizia è stata linkata $num_d_volte;

ciao a tutti.. ho uno script notizie che interagisce con il db, questo script crea dei titoli linkabili sugli articoli... io vorrei inserirci quante volte vengono cliccati ma non saprei come fare.. qualcuno può aiutarmi?

Inserisci nel db un nuovo campo dove mantieni il conteggio delle letture.
    Ogni qual volta l'articolo viene aperto in fase di caricamnto della pagina aggiorni il campo con il suo valore + 1.

Nella lista degli articoli puoi semplicemente stampare il valore del numero di letture così come recuperato dal db.

Ogni qual volta l'articolo viene aperto in fase di caricamnto della pagina aggiorni il campo con il suo valore + 1.
    scusa ma come posso fare per incrementare?

Originariamente inviato da gabroweb.com
    scusa ma come posso fare per incrementare?
    Le destinazioni dei link sono controllate da te?
    Se no devi intercettare il click quindi invece di mandare al link dell'articolo il titolo rimanderà ad una pagina intermedia, tipo goto.php dove passi l'ID della notizia.

La pagina si farà carico di incrementare il contatore ed indirizzare l'utente all'URL di destinazione.

grazie per il tempo che mi stai concedendo... penso che sia controllata da me la destinazione dei link... cioè... funziona cosi.. il script che spedisce al database, lo script con i titoli e dentro questo ogni news ha il link al proprio id su un'altra pagina che ha il compito i mostrare la news
    se vuoi ti posto lo script che ti interessa o parte del codice..

Originariamente inviato da gabroweb.com
    grazie per il tempo che mi stai concedendo... penso che sia controllata da me la destinazione dei link... cioè... funziona cosi.. il script che spedisce al database, lo script con i titoli e dentro questo ogni news ha il link al proprio id su un'altra pagina che ha il compito i mostrare la news
    se vuoi ti posto lo script che ti interessa o parte del codice..
    Appunto, ancora + facile.
    Quando apri la pagina che mostra la news, aggiorna il campo del db con il contatore per l'ID della news richiesta.

ah.. forse ci sono arrivato... creo una variabile che incrementa.. ok dovrebbe essere cosi.. se non ci riesco ti chiedo.. grazie

NO, nessuna variabile.
    Lanci una query di update

codice:
    UPDATE nometabella SET nomecampo = nomecampo + 1 WHERE campoid = $iddelcampo

ma la metto nello script che immette le notizie nel db o in quello che le estrappola?

$query = "SELECT testo FROM news WHERE id=" . $_GET['id'];
    io ho già questo.. adesso
    UPDATE nometabella SET nomecampo = nomecampo + 1 WHERE campoid = $iddelcampo
    lo prendo e ci faccio un altra variabile query? non mi sembra corretto però... oppure posso aggiungerlo alla variabile già esistente? o ne faccio una completamente diversa? forse è meglio...

Permessi di invio