Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Il film di stasera: "Brutti, sporchi e cattivi"

    Mi ha fatto piacere che The Hitcher abbia riportato in prima pagina il thread su "Il sorpasso", perchè stasera va in onda un film che per molti versi è emblematico di un altro aspetto della società italiana, di quella parte soltanto sfiorata da quel boom favoloso tra i '50 e i '60, che se aveva reso ricchi (e sbruffoni) tanti italiani, tanti altri ne aveva emarginati e lasciati nell'ignoranza e nella miseria, materiale e morale.

    Il film di stasera (LA7 - ore 22.55) diretto da Ettore Scola, è del 1976, quattordici anni dopo "Il sorpasso". Qui siamo in un'Italia marginale, quella delle baraccopoli romane, quelle dove si deve sopravvivere, con ogni mezzo e nel degrado più totale, a due passi dai palazzoni sorti come funghi nel boom del decennio precedente.
    La singolare "famiglia" di Giacinto ne è protagonista.

    Giacinto è uno straordinario, bravissimo, feroce, bastardo Nino Manfredi, forse nella sua migliore interpretazione.


    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    gran bel film, scola è in stato di grazia riesce a essere disgustosamente caustico e mastroianni è bravissimo... rivedrollo sicuramente
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Mi manca assolutamente e spero di riuscire a vederlo. Grazie!

  4. #4
    bella per la segnalazione, non mi pare di averlo già visto e sembra proprio interessante. Inoltre ho un debole per i film vecchi girati nella mia città
    http://www.anobii.com/fabbb/books

  5. #5

    Re: Il film di stasera: "Brutti, sporchi e cattivi"

    Originariamente inviato da wsim
    Mi ha fatto piacere che The Hitcher abbia riportato in prima pagina il thread su "Il sorpasso", perchè stasera va in onda un film che per molti versi è emblematico di un altro aspetto della società italiana, di quella parte soltanto sfiorata da quel boom favoloso tra i '50 e i '60, che se aveva reso ricchi (e sbruffoni) tanti italiani, tanti altri ne aveva emarginati e lasciati nell'ignoranza e nella miseria, materiale e morale.

    Il film di stasera (LA7 - ore 22.55) diretto da Ettore Scola, è del 1976, quattordici anni dopo "Il sorpasso". Qui siamo in un'Italia marginale, quella delle baraccopoli romane, quelle dove si deve sopravvivere, con ogni mezzo e nel degrado più totale, a due passi dai palazzoni sorti come funghi nel boom del decennio precedente.
    La singolare "famiglia" di Giacinto ne è protagonista.

    Giacinto è uno straordinario, bravissimo, feroce, bastardo Nino Manfredi, forse nella sua migliore interpretazione.


    L'ho visto qualche anno fa (2 o 3).
    Vale la pena vederlo.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  6. #6
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    .... mastroianni è bravissimo...
    Mastroianni ?
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    all'inizio credevo fosse una presa in giro...
    mai e poi mai un film del genere !!!

    la7 fa solo film vecchi che non guarda nessunooooooooooooo e che costan pooco !!!
    basta con ste pubblicità di sti.. bleah.. film..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da morphy79

    all'inizio credevo fosse una presa in giro...
    mai e poi mai un film del genere !!!

    la7 fa solo film vecchi che non guarda nessunooooooooooooo e che costan pooco !!!
    basta con ste pubblicità di sti.. bleah.. film..

    Puoi sempre riguardarti in loop "Tre metri sopra il cielo" e intanto lucidarti il neurone per la parata.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Originariamente inviato da noarts
    Mastroianni ?
    lapsus freudiano, spero che mastroianni sia già morto perchè porto una discreta dose di sfiga alla gente di spettacolo in età avanzata
    (sì, sì, sto scherzando, dai, me so sconfusa, daltronde oggi in ufficio c'è stato un durissimo torneo di texas hold'em, sono distrutta )

    morphy, ma perchè non vai a giocare col pallone in autostrada? ti aspettano i tuoi amichetti
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da wsim
    Puoi sempre riguardarti in loop "Tre metri sopra il cielo" e intanto lucidarti il neurone per la parata.
    brrr... che schifo di film...
    e mi han costretto a vedere pure il seguito..
    e fa schifo pure quello !!!
    ( a me piacciono i libri !!! )

    tra 90 anni forse la7 prende i diritti per trasmetterli cmq... :rollo:
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.