ciao
ho un ricevitore digitale terrestre e volevo chieddere come devo mettere il cavo del telefono sul doppino a muro dellla casa:
Filtro ADSL, ricevitore DGTV, telefoni ?
grazie
ciao
ciao
ho un ricevitore digitale terrestre e volevo chieddere come devo mettere il cavo del telefono sul doppino a muro dellla casa:
Filtro ADSL, ricevitore DGTV, telefoni ?
grazie
ciao
Devi collegare il ricevitore come se fosse un normale telefono, quindi: presa, filtro, uscita tel, ricevitore.
tale cavo deve essere sempre collegato al tel oppure serve solo per gli abbonamenti e per attivare la card?
nel senso: quando vedo la TV (dopo aver caricato la scheda con €) posso staccare il cavo telefono?
La connessione analogica del ricevitore terrestre, non collegarla mai, tanto non serve a nulla!Originariamente inviato da Radio
tale cavo deve essere sempre collegato al tel oppure serve solo per gli abbonamenti e per attivare la card?
nel senso: quando vedo la TV (dopo aver caricato la scheda con €) posso staccare il cavo telefono?
Non serve né per gli abbonamenti, né per attivare la card, né per ogni altra cosa pensabile!
Potrebbe servire per gli aggiornamenti software, ma per tali aggiornamenti, vi è anche l'aggiornamento automatico tramite antenna, senza che tu faccia nulla, quindi anche quella funzione ed utilità viene a cadere.
L'unica cosa per cui può servire, sono i servizi a pagamento, come i televoti ed ogni altra porcata finalizzata a fregare soldi!
Anzi, visto che è proprio quella la funzione, va tenuto rigorosamente scollegato dalla linea telefonica onde evitare spiacevoli conseguenze in bolletta.
Le vere funzioni importanti, ma che però negli attuali decoder, non sono mai state messe, lo saranno in quelli di prossima vendita, sono le connessioni tramite GSM, tramite DSL ed Ethernet.