Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    installazione openoffice per ubuntu 7.04

    ciao ragazzi ho appena installato ubuntu 7.04 dall'omonimo sito. E' la prima volta che entro in ambiente linux. Ho visto che c'è già installato la versione di openoffice e vorrei aggiornarla o quantomeno installarla nuova in particolare la versione 2.1 quali sono le istruzioni che devo dare nel terminale? Aiutatemi per favore. Ho seguito il sito di ubuntu facile ma non riesco a fare il seguente passaggio:

    copiatolo dentro opt:
    sudo cp -fr $HOME/Desktop//home/santo/Desktop/OOo_2.2.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz /opt

    il terminale risponde in questo modo:
    cp: cannot stat `/home/matthews82/Desktop//home/santo/Desktop/OOo_2.2.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz': No such file or directory
    che significa?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574
    Io sono niubbo però "No such file or directory" vuol dire che non trova la cartella o il file da te chiamato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Quando ti connetti ad internet dovrebbe cercare aggiornamenti in automatico.

    Se non lo fa da terminale:
    sudo apt-get update (per aggiornare i pacchetti)
    sudo apt-get install nome_pacchetto (per installare l'aggiornamento)

    Altrimenti lo fai più facilmente con synaptic o meglio con aggiungi software dal menu

  4. #4

    Re: installazione openoffice per ubuntu 7.04

    Originariamente inviato da linux8284