Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    installazione openoffice per ubuntu 7.04

    ciao ragazzi ho appena installato ubuntu 7.04 dall'omonimo sito. E' la prima volta che entro in ambiente linux. Ho visto che c'è già installato la versione di openoffice e vorrei aggiornarla o quantomeno installarla nuova in particolare la versione 2.1 quali sono le istruzioni che devo dare nel terminale? Aiutatemi per favore. Ho seguito il sito di ubuntu facile ma non riesco a fare il seguente passaggio:

    copiatolo dentro opt:
    sudo cp -fr $HOME/Desktop//home/santo/Desktop/OOo_2.2.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz /opt

    il terminale risponde in questo modo:
    cp: cannot stat `/home/matthews82/Desktop//home/santo/Desktop/OOo_2.2.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz': No such file or directory
    che significa?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574
    Io sono niubbo però "No such file or directory" vuol dire che non trova la cartella o il file da te chiamato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Quando ti connetti ad internet dovrebbe cercare aggiornamenti in automatico.

    Se non lo fa da terminale:
    sudo apt-get update (per aggiornare i pacchetti)
    sudo apt-get install nome_pacchetto (per installare l'aggiornamento)

    Altrimenti lo fai più facilmente con synaptic o meglio con aggiungi software dal menu

  4. #4

    Re: installazione openoffice per ubuntu 7.04

    Originariamente inviato da linux8284
    ciao ragazzi ho appena installato ubuntu 7.04 dall'omonimo sito. E' la prima volta che entro in ambiente linux. Ho visto che c'è già installato la versione di openoffice e vorrei aggiornarla o quantomeno installarla nuova in particolare la versione 2.1 quali sono le istruzioni che devo dare nel terminale? Aiutatemi per favore. Ho seguito il sito di ubuntu facile ma non riesco a fare il seguente passaggio:

    copiatolo dentro opt:
    sudo cp -fr $HOME/Desktop//home/santo/Desktop/OOo_2.2.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz /opt

    il terminale risponde in questo modo:
    cp: cannot stat `/home/matthews82/Desktop//home/santo/Desktop/OOo_2.2.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz': No such file or directory
    che significa?
    comunque dovresti ascoltare quello che ti dice il terminale.
    no such file or directory,controlla che il percorso sia giusto.
    il tuo percorso dovrebbe essere /home/matthews82/Desktop/OOo_2.2.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz

    non copiare pedissequamente i comandi,cerca di capire cosa fanno.

  5. #5

    Re: installazione openoffice per ubuntu 7.04

    Originariamente inviato da linux8284
    ciao ragazzi ho appena installato ubuntu 7.04 dall'omonimo sito. E' la prima volta che entro in ambiente linux. Ho visto che c'è già installato la versione di openoffice e vorrei aggiornarla o quantomeno installarla nuova in particolare la versione 2.1 quali sono le istruzioni che devo dare nel terminale? Aiutatemi per favore. Ho seguito il sito di ubuntu facile ma non riesco a fare il seguente passaggio:

    copiatolo dentro opt:
    sudo cp -fr $HOME/Desktop//home/santo/Desktop/OOo_2.2.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz /opt

    il terminale risponde in questo modo:
    cp: cannot stat `/home/matthews82/Desktop//home/santo/Desktop/OOo_2.2.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz': No such file or directory
    che significa?
    vai in sistema amministrazione, apri synaptic, clicchi su "marca tutti gli aggiornamenti" e se c'è te lo installa, altrimenti significa che l'aggiornamento di open office non è considerato stabile.
    comunque il comando giusto sarebbe tipo
    sudo cp -fr /home/matthews82/Desktop/OOo_2.2.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz /opt
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    ma quando scrivi i comandi da terminale usi il completamento automatico?
    Se lo usi sai per certo che il file si trova nella posizione corretta

  7. #7

  8. #8
    Anche io ho istallato Ubuntu 7.04 da poco...

    Ho un po' di problemi a trovare i drivers della stampante (HP) e dell' access point per cui non riesco nemmeno a connettermi ad internet...

    Avete qualche link da consigliarmi?

    Grazie Mille

    New Technology

  9. #9
    Originariamente inviato da NewTechnology
    Anche io ho istallato Ubuntu 7.04 da poco...

    Ho un po' di problemi a trovare i drivers della stampante (HP) e dell' access point per cui non riesco nemmeno a connettermi ad internet...

    Avete qualche link da consigliarmi?

    Grazie Mille

    New Technology
    I driver della stampante li dovresti trovare in Sistema=>Amministrazione=>Stampante (o qualcosa del genere).
    Cosa intendi per driver dell'acces point?

    PS Che c'entra il link li sotto?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    La questione è la seguente: quando ho acquistato l'access point, quest'ultimo era correlato da Cd con software di istallazione. Il Cd non è stato progettato per Linux e distribuzioni varie, per cui non riesco ad istallarlo su ubuntu.

    Mi auguravo di trovare in internet un software similare per Linux....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.