Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Rendere obbligatorio un form

Salve ragazzi, ho un piccolo problemino. vorrei rendere obbligatorio un form. voglio che prima di passare alla fase finale di pagamento si specifichi il metodo di pagamento scelto. In poche parole: ho la pagina di pagamento in cui bisogna specificare il metodo con cui si vuole pagare; oltre a questo c'è un form per mettere dei commenti qualora uno lo voglia fare. io voglio rendere questo form obbligatorio se una persona seleziona un determinato metodo. Non scrivo la pagina per ora dove si trova tutto questo perchè farei della pubblicità lo farò solo se mi viene chiesto così risulta più facile capire il mio problema. Grazie in anticipo ciao.

Re: Rendere obbligatorio un form

Originariamente inviato da burraccianto
    Salve ragazzi, ho un piccolo problemino. vorrei rendere obbligatorio un form. voglio che prima di passare alla fase finale di pagamento si specifichi il metodo di pagamento scelto. In poche parole: ho la pagina di pagamento in cui bisogna specificare il metodo con cui si vuole pagare; oltre a questo c'è un form per mettere dei commenti qualora uno lo voglia fare. io voglio rendere questo form obbligatorio se una persona seleziona un determinato metodo. Non scrivo la pagina per ora dove si trova tutto questo perchè farei della pubblicità lo farò solo se mi viene chiesto così risulta più facile capire il mio problema. Grazie in anticipo ciao.
    nel caso in cui scelgono il metodo di pagamento desiderato controlli se il campo commenti è vuoto o no, se non è vuoto riproponi il form indicando l'errore..

e come faccio a fare questo controllo?

Originariamente inviato da burraccianto
    e come faccio a fare questo controllo?
    beh se stiamo messi così io ti consiglierei una letta a qualche manuale sul php
    posta il codice cmq

lo so, purtroppo è da poco che sto mi sto avvicinado al php e sto messo male. conosco lhtml ed ho fatto un po di programmazione c. il mio problema è questo: c'è un modulo che che racchiude due metodi di pagamento contrassegno/paypal. io devo fare in modo che nella tabella dei commenti il cliente specifichi uno dei due metodi; il codice della pagina è il seguente solo che non riesco a capire dove viene creato il form ho trovato solo come si chiama la tabella dei commenti: grazie per l'aiuto che mi stai dando

<?php
    /**
    * @package languageDefines
    * @copyright Copyright 2003-2006 Zen Cart Development Team
    * @copyright Portions Copyright 2003 osCommerce
    * @license http://www.zen-cart.com/license/2_0.txt GNU Public License V2.0
    * @version $Id: checkout_payment.php 3206 2006-03-19 04:04:09Z Albigin $
    */

define('NAVBAR_TITLE_1', 'Conferma Ordine');
    define('NAVBAR_TITLE_2', 'Modalit&agrave; pagamento');

define('HEADING_TITLE', 'Fase 2 di 3 - Dati pagamento');

define('TABLE_HEADING_BILLING_ADDRESS', 'Indirizzo fatturazione');
    define('TEXT_SELECTED_BILLING_DESTINATION', 'A sinistra vedi l\'indirizzo di fatturazione. Se necessario, lo puoi modificare cliccando sul bottone Cambia indirizzo.');
    define('TITLE_BILLING_ADDRESS', 'Indirizzo fatturazione:');

define('TABLE_HEADING_PAYMENT_METHOD', 'Modalit&agrave; pagamento');
    define('TEXT_SELECT_PAYMENT_METHOD', 'Devi scegliere una modalit&agrave; di pagamento.');
    define('TITLE_PLEASE_SELECT', 'Seleziona');
    define('TEXT_ENTER_PAYMENT_INFORMATION', 'Al momento questa &egrave; l\'unica modalit&agrave; di pagamento disponibile per questa richiesta.');

define('TEXT_ENTER_PAYMENT_INFORMATION', '');
    define('TABLE_HEADING_COMMENTS', 'Se si sceglie Contrassegno/Paypal
    specificare il metodo scelto qui (Campo obbligatorio):');

define('TITLE_NO_PAYMENT_OPTIONS_AVAILABLE', 'Attualmente non disponibile');
    define('TEXT_NO_PAYMENT_OPTIONS_AVAILABLE','<span class="alert">Spiacenti, ma attualmente non accettiamo pagamenti da questa localit&agrave;.</span>
    Se interessato puoi contattarci per eventuali opzioni alternative.');

define('TITLE_CONTINUE_CHECKOUT_PROCEDURE', 'Vai alla Fase 3');
    define('TEXT_CONTINUE_CHECKOUT_PROCEDURE', '- per confermare la richiesta.');

define('TABLE_HEADING_CONDITIONS', '<span class="termsconditions">Condizioni di vendita</span>');
    define('TEXT_CONDITIONS_DESCRIPTION', '<span class="termsdescription">Seleziona la casella seguente per accettare le Condizioni di vendita. Se vuoi (ri)leggerle, clicca <u>QUI</u>.');
    define('TEXT_CONDITIONS_CONFIRM', '<span class="termsiagree">Ho letto le Condizioni di vendita e le accetto.</span>');

define('TEXT_CHECKOUT_AMOUNT_DUE', 'Totale dovuto: ');
    define('TEXT_YOUR_TOTAL','Il Tuo Totale');

?>

Permessi di invio