Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    0

    Io davvero non riesco a capire

    Ho appena visto il tg: servizi su servizi sulla tizia uccisa in provincia di Pavia, arrivando all'assurdo del servizio giornalistico che critica i servizi giornalistici che criticano i servizi giornalistici. E per cosa poi? Personalmente punto all'immortalità, ma se proprio mi dovesse toccare una morte violenta, una botta in testa e finita lì non mi dispiacerebbe. Non c'è niente di eccezionale in questa storia, per quanto sia brutto decine di donne muoiono così e gli assassini sono persone che non si sarebbero mai sognate di uccidere prima e che, anche se non catturati, probabilmente non l'avrebbero mai più fatto in seguito; cose del genere capitano regolarmente senza che scatti questa follia collettiva.

    Pochi giorni fa in provincia di Treviso una coppia di custodi è stata torturata per ore: presi a sprangate, accoltellati, la moglie è stata violentata davanti al marito con la spranga e il coltello, vaginalmente e analmente, prima che quei mostri (perché loro sì non saprei come chiamarli) si decidessero a farla finita e spezzare il collo a lui e sfondare il cranio a lei, e probabilmente tutto per avere le chiavi di una villa e rubare qualche migliaio di euro. Perché non se ne parla? A parte i giornali locali, la notizia è sparita nel nulla, al più un trafiletto. Se davvero è stato un tentativo di rapina, quella gente è ancora in giro, e potrebbe ripetersi in qualunque momento, e perché diavolo nessuno sembra preoccuparsene? Lo so anch'io che anche se le redazioni dei giornali e dei telegiornali si trasferissero nel giardino della villa non cambierebbe nulla nelle indagini, ma cavolo, sembra che di quei due poveracci, che hanno fatto una fine talmente orribile, non importi niente a nessuno solo perché avevano l'età dei miei genitori e non erano troppo fotogenici.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Personalmente, come altre volte ho detto, non capisco il perché bisogna scavare nel torbido delle persone non appena succedono fatti di nera. Se fosse possibile - ma non lo è causa share e voyerismo collettivo - limiterei il famoso "diritto d'informazione" nei casi di nera, punendo penalmente, con carcere, quei giornalisti che avvicinano familiari delle vittime o gli indagati, perché non è giusto che i soggetti presi di mira dai suddetti "giornalisti" vengano messi alla gogna, in primo luogo per le persone stesse, in secondo luogo perché la magistratura e le indagini devono procedere in modo accelerato, focalizzandosi subito su un indagato altrimenti l'opinione pubblica non è sazia.
    Io proporrei alla endemol di fare un reality su un assassinio - simulato, ovviamente - ambientato in una cittadina di provincia. Sono sicuro farebbero sfracelli di ascolti, visto le cronache.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Perchè 45 cani sbranano innocenti in 15 giorni e poi basta?

    Perchè 30 ubriachi ammazzano gente in macchina in una settimana e prima e dopo niente?


    L'informazione è un aspetto irrilevante della cosa
    Il re è nudo (cit).

  4. #4

    Hanno ammazzato una, la magistratura indaga e il resto chissenefrega

    che buona parte dei giornalisti faccia il romanziere piuttosto che il proprio mestiere è risaputo.
    Ma a quest'offerta di letame mediatico corrisponde una domanda che chiede esattamente ciò che ottiene. Cominciare ad ignorarle queste boiate è l'unico modo per uscirne indenni, e spegnere la TV che te le propina in tutte le salse è un primo passo.

  5. #5
    La differenza è che uno dei due casi è stato trattato correttamente dalla stampa l'altro no.

  6. #6
    ho assistito ieri o non mi ricordo quando, ad un servizio sul caso di Pavia...

    c'èra lindagato (il fidanzato), il padre e la madre, che tornavano in macchina...
    scortati si...ma da una valanga di giornalisti, che non li faceva neanche passare, e li infilavano i microfoni in bocca...
    nonostante avevano più volte dichiarato che non rilasciavano dichiarazioni...
    ma niente...i giornalisti non li lasciavano stare...
    uno per fino, stava entrando in macchina...

    ma porca miseria...

    lasciateli in pace...

    o per lo meno, fate il vostro dovere, ma non in questo modo...
    cercate di capire anche le situazioni di chi intervistate o di chi rompete...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    2
    Andrei a cacare il c***o a loro quando un giorno si troveranno ad affrontare un lutto in famiglia.

  8. #8
    Originariamente inviato da *******
    Andrei a cacare il c***o a loro quando un giorno si troveranno ad affrontare un lutto in famiglia.
    vengo pure io!!!
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da tiratardi
    vengo pure io!!!
    Chi porta i microfoni e chi la telecamera?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152

    Re: Io davvero non riesco a capire

    Originariamente inviato da E tre!
    Ho appena visto il tg: servizi su servizi sulla tizia uccisa in provincia di Pavia, arrivando all'assurdo del servizio giornalistico che critica i servizi giornalistici che criticano i servizi giornalistici. E per cosa poi? Personalmente punto all'immortalità, ma se proprio mi dovesse toccare una morte violenta, una botta in testa e finita lì non mi dispiacerebbe. Non c'è niente di eccezionale in questa storia, per quanto sia brutto decine di donne muoiono così e gli assassini sono persone che non si sarebbero mai sognate di uccidere prima e che, anche se non catturati, probabilmente non l'avrebbero mai più fatto in seguito; cose del genere capitano regolarmente senza che scatti questa follia collettiva.

    Pochi giorni fa in provincia di Treviso una coppia di custodi è stata torturata per ore: presi a sprangate, accoltellati, la moglie è stata violentata davanti al marito con la spranga e il coltello, vaginalmente e analmente, prima che quei mostri (perché loro sì non saprei come chiamarli) si decidessero a farla finita e spezzare il collo a lui e sfondare il cranio a lei, e probabilmente tutto per avere le chiavi di una villa e rubare qualche migliaio di euro. Perché non se ne parla? A parte i giornali locali, la notizia è sparita nel nulla, al più un trafiletto. Se davvero è stato un tentativo di rapina, quella gente è ancora in giro, e potrebbe ripetersi in qualunque momento, e perché diavolo nessuno sembra preoccuparsene? Lo so anch'io che anche se le redazioni dei giornali e dei telegiornali si trasferissero nel giardino della villa non cambierebbe nulla nelle indagini, ma cavolo, sembra che di quei due poveracci, che hanno fatto una fine talmente orribile, non importi niente a nessuno solo perché avevano l'età dei miei genitori e non erano troppo fotogenici.
    nel mio paesino succede di tutto... ma non si e' mai parlato di niente sui tg...

    se proprio si vuole sapere qualcosa devi comprare il giornale "La Sicilia" per avere notizie sul mio paese e provincia...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.