Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: debian crash

  1. #1

    debian crash

    Un altro problema: ogni tanto (mi pare da quando ho installato i driver nvidia, ma non sono sicuro di poter attribuire il problema a quest'ultimi) quando apro particolari applicazioni, quali konqueror o centro di controllo, il sistema crasha. Cioè, l'unica cosa che funziona è il mouse, la tastiera oltre a non funzionare si spegne, le finestre non danno segno di vita, posso solo far muovere solitario il mouse per il desktop, e l'unico modo per andare avanti è riavviare, dato che non posso entrare in modalità testuale, ne riavviare il server x.
    Qualcuno sa come posso risolvere?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2

  3. #3
    non credo proprio, la tastiera è come se si scollegasse, si spegne anche la lucetta del block num, e non si riaccende, ne da alcun segno di vita, quindi non credo funzioni l'alt+sys+etc. Comunque prima di andare a letto sta sera lo provo, adesso proprio non mi va di riavviare ancora il computer
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sscusa, quale sarebbe il tasto R Syst ?

    R=Right=Destra, ma Syst ?

    ALT GR, SHIFT di destra, i due tasti che ci sono tra questi due (sulla mia tastiera uno c'è lo stemma di windows, l'altro un disegnino con una freccina), CTRL destro, SHIFT destro o cos'altro ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    il tasto

    "R Sist"

    quello sopra le freccie, sul quale io ho scritto anche "Stamp"


    http://it.wikipedia.org/wiki/Magic_Sys_Req

  6. #6
    confermo non funzionano i tasti magici, ora provo a togliere dall'xorg.conf i driver nvidia, e vediamo cosa succede
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    ma hai il kernel per attivarli ?

    li hai attivati ?

  8. #8
    Originariamente inviato da sacarde
    ma hai il kernel per attivarli ?

    li hai attivati ?
    si fnzionano, solo che quando si blocca si spegne la tastiera, e quindi non come "parlare" col compputer, dato che c'ho solo il mouse che non può far altro che muoversi...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    hai controllato i log di sistema per vedere se ci sono informazioni utili riguardanti l'origine dei problemi?

  10. #10
    Originariamente inviato da weseven
    hai controllato i log di sistema per vedere se ci sono informazioni utili riguardanti l'origine dei problemi?
    do sta il log di sistema? almeno posto il contenuto vediamo se si capisce qualcosa...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.