Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    (Film in Tv) Quattro grandi pellicole tra sabato e domenica

    Io segnalo ugualmente perchè veramente meritano, se poi qualcuno vuole mettersi a ridere perchè considera "vecchi" i film che hanno più di 10 anni, affari suoi...

    Sabato 25

    Rete4 Ore 14.00
    Il giorno dello sciacallo di Fred Zinnemann - 1975

    Eccellente thriller tratto dall'omonimo famosissimo romanzo di Forsyth, basato sul tentativo di assassinare il generale De Gaulle nei primi anni '60, ad opera dell'OAS.
    Regia e sceneggiatura di tutto rilievo.

    RAi 1 ore 21.20
    C'era una volta in America di Sergio Leone -1983
    Il capolavoro di Sergio Leone, con Robert de Niro e James Woods, il racconto della vita di due gangsters dagli anni '20 in avanti...



    Domenica 26

    E qui c'e un bello scontro, perche se su

    Canale 5 ore 21.20 c'è ( a meno che il Moige non la spunti) Eyes Wide Shut, l'ultimo film di Kubrick, controverso quanto volete, ma la sua mano si vede...

    su Rai3 ore 20.30
    Il Mucchio Selvaggio di Sam Peckinpah - 1969 , il suo capolavoro, un affresco grandioso sulla morte del West, sull'amicizia virile, sulla violenza insita nell'uomo fin da bambino, sul riscatto del terzo mondo, su tutta la filosofia di Peckinpah, quella che leggete anche nella mia firma qua sotto...
    E' anche un capolavoro di montaggio, ha più di 3500 inquadrature, alcune talmente serrate che durano frazioni di secondo, soprattutto nelle due memorabili prima e ultima sequenza del film, entrambe due sparatorie credo mai viste al cinema...e presenta un innovativo (per l'epoca) uso del ralenty...
    E' uno dei film che mi porterei dietro nell'isola deserta, per intenderci...


    Buone visioni
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    tanto i politici rubano e si spartiscono le nostre tasse.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Originariamente inviato da agiaco
    tanto i politici rubano e si spartiscono le nostre tasse.
    Panem et circenses VVoVe:
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: (Film in Tv) Quattro grandi pellicole tra sabato e domenica

    Originariamente inviato da wsim
    Io segnalo ugualmente perchè veramente meritano, se poi qualcuno vuole mettersi a ridere perchè considera "vecchi" i film che hanno più di 10 anni, affari suoi...

    Sabato 25

    Rete4 Ore 14.00
    Il giorno dello sciacallo di Fred Zinnemann - 1975


    RAi 1 ore 21.20
    C'era una volta in America di Sergio Leone -1983


    Domenica 26

    E qui c'e un bello scontro, perche se su

    Canale 5 ore 21.20 c'è ( a meno che il Moige non la spunti) Eyes Wide Shut, l'ultimo film di Kubrick, controverso quanto volete, ma la sua mano si vede...

    su Rai3 ore 20.30
    Il Mucchio Selvaggio di Sam Peckinpah - 1969 ,


    Buone visioni
    fiera di esser considerata vecchia assieme ai film...
    mi perderò Il giorno dello sciacallo perchè sarò ostaggio della telefonata della mamma...di eyes wide shut c'ho il divvvidddì, quindi il dilemma è risolto....se riesco a prendere possesso del telecomandi prima dell'uomo che non apprezza mi sa

    Questi mi mancano (me ne mancano tantissimissimi da vedere! Ma come si fa?!)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    che importa se poi chi ci governa ci ruba tutto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6

    Re: (Film in Tv) Quattro grandi pellicole tra sabato e domenica

    Originariamente inviato da wsim
    Io segnalo ugualmente perchè veramente meritano, se poi qualcuno vuole mettersi a ridere perchè considera "vecchi" i film che hanno più di 10 anni, affari suoi...
    Minchia te la sei presa, eh?


    Io ieri ho preso in prestito dalla bibleoteca "La guerra lampo" dei fratelli Marx.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: (Film in Tv) Quattro grandi pellicole tra sabato e domenica

    Originariamente inviato da wsim
    Io segnalo ugualmente perchè veramente meritano, se poi qualcuno vuole mettersi a ridere perchè considera "vecchi" i film che hanno più di 10 anni, affari suoi...
    Aaspè ... non è questione di 'vecchio', non è che uno se ne frega di, che ne so, Mozart o Foscolo, o Rembrandt, perchè sono vecchi

    Nemmeno è questione culturale wsim; ricorda le parole di Cristo: “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli” (Matteo, 5,3)


    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    se metto insieme tutte le volte che ho visto questi 4 film supero abbondantemente le 100. Domani sera, anche se il moige non dovesse vincere, scelgo sicuramente "il mucchio selvaggio" che è il mio western preferito

  9. #9
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    Re: Re: (Film in Tv) Quattro grandi pellicole tra sabato e domenica

    Originariamente inviato da nillio
    le parole di Cristo: “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli” (Matteo, 5,3)

  10. #10
    Originariamente inviato da Alex D.
    se metto insieme tutte le volte che ho visto questi 4 film supero abbondantemente le 100. Domani sera, anche se il moige non dovesse vincere, scelgo sicuramente "il mucchio selvaggio" che è il mio western preferito
    Gia', escludendo Eyes Wide Shut, che mi cagare a spruzzo, gli altri sono visti, rivisti, ririvisti e straririvisti con enorme piacere
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.