Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: amazon presto e bene

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    vai su bol o su ibs

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    si se ti registri su amazon puoi comprare su tutti gli amazon

    in italia non esiste amazon xè avrebbero dei problemi con le poste. leggevo una vola un'intervista a un manager di amazon che dice che in italia non la aprono praticamente xè i servizi postali italiani sono penosi .

  3. #3
    Originariamente inviato da average
    si se ti registri su amazon puoi comprare su tutti gli amazon

    in italia non esiste amazon xè avrebbero dei problemi con le poste. leggevo una vola un'intervista a un manager di amazon che dice che in italia non la aprono praticamente xè i servizi postali italiani sono penosi .
    per quanto io odi le poste italiane, non è da imputare a loro la colpa, perchè già ora amazon si appoggia alle poste per la consegna degli ordini. oltretutto cercando su internet ho trovato questa notizia apparsa sul sole 24 ore:
    Due le ragioni principali: la prima, interna ad Amazon, è la priorità che l'azienda Usa ha assegnato agli investimenti e alla crescita in Asia. La seconda, molto più grave, è il cronico ritardo tecnologico che affligge il mercato italiano, dove la banda larga e l'e-commerce sono ancora agli albori e dove, secondo Piacentini, due fattori frenano la crescita del sistema Italia: la scarsa volontà di fare ricerca e innovazione, ma anche e soprattutto la quasi inesistente propensione di chi investe a rischiare con progetti nuovi.
    da qui
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  4. #4
    Originariamente inviato da average
    si se ti registri su amazon puoi comprare su tutti gli amazon

    in italia non esiste amazon xè avrebbero dei problemi con le poste. leggevo una vola un'intervista a un manager di amazon che dice che in italia non la aprono praticamente xè i servizi postali italiani sono penosi .
    Non gli si può certo dare torto. Mi vedo un sito di Amazon Italia con indicato nelle pagine relative alle opzioni di spedizione:

    "Il pacco viene spedito, poi rivolgetevi al vostro Santo preferito per tempi e stato in cui arriverà la merce"

  5. #5
    Originariamente inviato da natashazero
    beh ma se spediscono dagli USA poi qui passa nelle mani delle poste italiane no? che differenza fa?

    però sento che tanti comprano libri su amazon!
    Credo invece che arrivi col corriere.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Io i libri e i Cd li compro alla Feltrinelli, li porto a casa, li scelgo, e non pago spedizioni varie, non vedo perchè dovrei comprare i libri su Amazon.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Credo invece che arrivi col corriere.
    puoi scegliere la modalità . io lo faccio arrivare con le poste, spendo meno e ci mette poco tempo di più . è meno sicuro , ovvio

  8. #8
    Originariamente inviato da natashazero
    beh ma se spediscono dagli USA poi qui passa nelle mani delle poste italiane no? che differenza fa?

    però sento che tanti comprano libri su amazon!
    Beh amazon ha un parco libri abbastanza elevato rispetto ad altri siti e quindi come sito per acquistare materiale straniero probabilmente la varietà di scelta influisce molto, poi come dicevano Robalzi e average puoi scegliere di far recapitare il tutto tramite corriere e quindi non mettere di mezzo le Poste Italiane. Il che è bene

  9. #9
    Originariamente inviato da average
    puoi scegliere la modalità . io lo faccio arrivare con le poste, spendo meno e ci mette poco tempo di più . è meno sicuro , ovvio
    L'unico modo allora per essere sicuri è farseli arrivare per raccomandata, così il postino se non consegna va in mezzo a grosse grane.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    0

    Re: amazon presto e bene

    Originariamente inviato da natashazero
    se mi iscrivo su amazon.com posso comprare anche dal sito tedesco o devo reiscrivermi a quello? vedo ora che non c'è il sito italiano, come fate a comprare libri/film in italiano?
    Amazon.de o amazon.fr non hanno un gran servizio; se non richiedi il corriere (e non sono sicuro che sia sempre possibile farlo per l'Italia, oltre al fatto che costa parecchio) spediscono usando il servizio postale tedesco e le poste italiane. Di tracking manco a parlarne e, per farti qualche esempio, quest'anno una spedizione di amazon.fr mi è arrivata in condizioni pietose (pacco che sembrava preso a calci e libri all'interno ammaccati), mentre con amazon.de la prima spedizione non è proprio arrivata. Per di più uno dei libri nella spedizione .fr non era disponibile immediatamente ma "entro due settimane"; dopo la prima scadenza mi hanno spedito solo gli altri, e poi hanno continuato a inviarmi ogni due settimane delle email di scuse per "il disguido" e a spostarmi il termine di consegna di altre due settimane, finché dopo tre mesi non ho cancellato l'ordine.
    L'unica cosa positiva è il servizio clienti: ti rispondono immediatamente e sono anche molto disponibili; quando ho segnalato che i libri mi erano arrivati rovinati mi hanno proposto di restituirli per la sostituzione, io ho rinunciato visto che mi servivano subito e così mi hanno rimborsato direttamente sulla carta di credito il 20% del prezzo (niente sconti sul prossimo ordine o simili). Amazon.de invece mi ha rispedito subito i libri persi appena ho segnalato il ritardo.
    Alla fine si è sistemato tutto ma personalmente ti consiglierei internetbookshop.it; la spedizione costa meno, è fatta via corriere e mi è sempre arrivato tutto entro un giorno dall'invio, l'unica volta che ho avuto problemi (libro difettoso, un blocco di 32 pagine stampato due volte) mi hanno mandato subito un'altra copia senza che dovessi restituire la prima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.