Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    [MEPIS 7] <Installazione e configurazione>aMSN 0.97, NVIDIA + Compiz e altri

    Ciao,

    Ok finalmente sono riuscito ad installare MEPIS Versione 7 beta 1

    Come prime impressioni posso dire che sicuramente è più veloce di Ubuntu, risulta anche meno pesante, probabilmente la preferisco a distro come Ubuntu e Mandriva per questo esatto motivo..
    Ora non saprei dire altro perchè è ancora presto per dirlo e sinceramente sono stato molto indeciso tra mepis e fedora..

    Ho subito constatato che forse come primo difettuccio che non si possono avere i programmi aggiornati subito come Ubuntu...

    Ora il mio problema e lo raccolgo in un unico forum è l'installazione e/o la configurazione delle seguenti cose:

    1.) aMSN versione 0.97 (ULTIMA)

    2.) Compiz o cmq EFFETTI DESKTOP + driver NVIDIA con configurazione di GeForce2 MX 100 DDR/200 DDR, scheda grafica accellerata

    3.) data questa riga nel fstab:
    /dev/sda6 /media/DATI auto auto,defaults,rw 0 0
    Non riesco a capire perchè riesco ad accedere solo come root nella partizione anziche con il mio utente con il quale mi loggo sempre!.. Non visualizza nessun contenuto. La partizione è accessibile solo se accedo come root..

    GRAZIE Anticipatamente
    Tony

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Per configurare ati e nvidia :
    dalla cartella di sistema : Mepis-x-window-assistent
    Per configurare la connessione : Mepis network assistent
    Per la configurazione di sistema : Mepis-system-assistent
    Per la configurazione utente(i) : Mepis-user-assistent

    Per l'ultima versione di Amsn la trovi nelle repositry experimental main di debian .
    Simply è su base debian-stable non sò se può darti problemi di dipendenze.
    Al limite lo scarichi in formato sorgente e lo compili , non è pesante da compilare in pochi minuti lo installi.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Dimenticavo , entro domani sera sarà rilasciata e disponibile la seconda beta , Già annunciata sull' home page di mepis.com.
    Non serve che riscarichi e ti rifai daccapo cdrom e installazione , basta un bel apt-get -f dist-upgrade .
    Per compiz apri synaptic dovrebbe essere in repositry da alcuni giorni.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da francofait
    Dimenticavo , entro domani sera sarà rilasciata e disponibile la seconda beta , Già annunciata sull' home page di mepis.com.
    Non serve che riscarichi e ti rifai daccapo cdrom e installazione , basta un bel apt-get -f dist-upgrade .
    Per compiz apri synaptic dovrebbe essere in repositry da alcuni giorni.
    GRAZIE PER IL SUPPORTO!!!

    Per quanto riguarda la seconda beta tutto a posto..

    Idem per la scheda Grafica nvidia, mettendo come opzione nvida(legacy) il quale mi ha installato automaticamente i driver e risulta accellerata, OTTIMO MEPIS su questo!!! ..
    Speriamo bene per quanto riguarda i software aggiornati!

    Ora ti chiedevo:
    ho fatto da terminale wget http://ftp.debian.org/debian/ ../project/experimental main però su synaptic c'è ancora amsn 0.95 e non 0.97.. Volevo sapere come devo procedere e cosa ho sbagliato.

    Inoltre volevo sapere se possibile maggiori chiarimenti riguardo al terzo punto

    ps. manca anche Compiz da installare, in caso fammi sapere quando sarà disponibile ..
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.