Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Ottimizzare router ADSL2+ D-link DSL-524T

Innanzitutto occorre aggiornare il firmware perche' quello vecchio da problemi di continue disconnessioni.
    Lo si scarica da qui (ver 02-02-2007): http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...33hSNcs22qEBNl

poi occorre modificare il valore MTU posto nella sezione "WAN" > "PPPoE/PPPoA" portandolo dal valore di default 1400 a 1500 se si usa il PPPoA e 1492 se si usa il PPPoE.
    io con questa modifica ho guadagnato circa 15 kb/s in piu' nel download (ho una 640/256).

NOTA: se si ha solo una linea ADSL normale e' importante anche settare in "Avanced" > "ADLS" la modalita' ADSL Multimode, se si lascia ADSL2 o ADSL2+ Multimode (settaggio di default) si perdono circa 20 ms nel ping
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Re: Ottimizzare router ADSL2+ D-link DSL-524T

Originariamente inviato da pilovis
    Innanzitutto occorre aggiornare il firmware perche' quello vecchio da problemi di continue disconnessioni.
    Lo si scarica da qui (ver 02-02-2007): http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...33hSNcs22qEBNl

poi occorre modificare il valore MTU posto nella sezione "WAN" > "PPPoE/PPPoA" portandolo dal valore di default 1400 a 1500 se si usa il PPPoA e 1492 se si usa il PPPoE.
    io con questa modifica ho guadagnato circa 15 kb/s in piu' nel download (ho una 640/256).

NOTA: se si ha solo una linea ADSL normale e' importante anche settare in "Avanced" > "ADLS" la modalita' ADSL Multimode, se si lascia ADSL2 o ADSL2+ Multimode (settaggio di default) si perdono circa 20 ms nel ping